Simeone, l’infortunio mette in allarme il Napoli: ecco cosa filtra

Simeone, l’infortunio mette in allarme il Napoli: ecco cosa filtra

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Fa tremare i tifosi del Napoli e non solo l’infortunio di Giovanni Simeone. se uno stop del genere avrebbe destato poca preoccupazione qualche settimana fa, con l’assenza di Osimhen, invece, tiene tutti sull’attenti. L’attaccante nigeriano, pronto a fare il suo rientro con una nuova maschera protettiva sul volto, ne avrà ancora per qualche giorno, e la partita di Champions League contro il Milan è a rischio. Il Napoli, uscito vincente contro il Lecce, sta cercando di capire che soluzioni offensive adottare in caso di assenza del Cholito, dato che come attaccante c’è il solo Raspadori a disposizione (anch’esso rientrato da poco da un infortunio). Ecco le ultime sulle condizioni del numero 18 partenopeo.

Le parole di Spalletti sulle condizioni di Simeone

simeone infortunio
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulle condizioni di Giovanni Simeone a DAZN. Ecco le sue parole: “Va valutato bene, però ha avuto un problemino dietro. Lì per lì sembrava muscolare, poi il ginocchio, qualcosa sopra al ginocchio, poi quando ha riprovato ha sentito indolenzirsi il muscolo su quel punto, quindi vedremo”.

Infortunio Simeone, oggi l’esito degli esami: ecco le ultime

simeone infortunio
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Oggi si effettueranno gli esami in quel di Napoli per capire l’entità dell’infortunio del Cholito e per definire con certezza i tempi di recupero. L’attaccante ex Fiorentina si è infortunato a pochi minuti dal suo ingresso in campo col Lecce e le cause, come anticipato da Spalletti, sembrano essere muscolari, con la coscia destra interessata. Ad anticipare i possibili tempi di recupero di Simeone ci ha pensato Bruno Giordano, ex attaccante azzurro. Queste le sue parole a Canale 21 riportate da AreaNapoli.it: “In questi casi, se continui a giocare, rischi di strapparti e di stare due mesi fuori. Per quella che è la mia esperienza, penso che Simeone possa stare fuori 10, 15 giorni“.