Siamo costretti a operarti: il ginocchio fa totalmente crack | Stagione finita, torna a giocare in Serie A a ottobre
Il futuro del calciatore legato a doppio filo a quello del club. Ecco di chi si tratta e come può cambiare la sua stagione.
La variabile legata agli infortuni viene citata spesso dagli allenatori e allontanata con un pizzico di scaramanzia quando si devono preparare partite molto importanti nell’economia della stagione. La presenza in campo di alcuni giocatori può pesare eccome sia in termini di risultato sia per quanto concerne la leadership del gruppo squadra.
Ecco perché a volte una sola assenza si fa sentire eccome. I compagni di squadra si sentono più fragili e perdono quella bussola interiore che illumina le proprie mansioni una volta ottenuta la palla. L’allenatore, quando può contare su questo tipo di calciatori, si sente al sicuro.
Un brutto infortunio può naturalmente cambiare i piani di una intera stagione. Se all’inizio dell’anno si possono accettare alcune sbavature e qualche limitato passo falso, a questo punto diventa assai difficile recuperare correggendo gli errori commessi in precedenza.
È successo al club che sta lottando per tornare in Serie A e che per il nome che porta dovrà “tirare fuori il coniglio dal cilindro” per riuscirci. La piazza non ha ancora perso la speranza ma i tifosi sperano di poter contare presto sul loro beniamino.
Stagione finita o forse no
La sua situazione clinica non è del tutto chiara e per questo serviranno nuovi approfondimenti. Il calciatore ha di fronte a sé due strade per il recupero. L’unica certezza è che il suo calvario è appena iniziato.
Stiamo parlando del momento sfortunato del calciatore della Sampdoria Ronaldo Vieira. Il Secolo XIX cerca di capire quali saranno le mosse della società per riaverlo al più presto in campo.
Due strade per il recupero
Il centrocampista blucerchiato si è infortunato nel match contro il Brescia dello scorso 3 dicembre e, anche a causa di una ricaduta, ha di fatto aperto un caso sui tempi del suo possibile recupero. Proprio durante un allenamento personalizzato Vieira avrebbe sentito tirare il tendine destro, un segnale non proprio incoraggiante quando si sta cercando di mettersi alle spalle un brutto incidente.
Ecco perché adesso le strade sono due per il giocatore inglese. L’operazione chirurgica o delle terapie conservative, scelta, quest’ultima, che piace alla società perché accorcerebbe i tempi di recupero. Lo staff sanitario starebbe anche rivalutando gli esami fatti finora. Qualcosa non è andato per il verso giusto e ciò che sembra certa è l’assenza dai campi per almeno un altro mese. Ma se si dovesse parlare di operazione, sarebbe quasi certa la stagione finita. E, in caso di promozione in Serie A della Samp, il 14 blucerchiato, tornerebbe a calcare i campi del massimo campionato italiano solo ad ottobre.