Si, torno in Italia: Mario Balotelli accetta la proposta | Con lui è salvezza

Balotelli pronto a un nuovo ritorno in Italia - Getty Images, calcioinpillole.com

Per Mario Balotelli si prospetta una nuova avventura in Italia: addio alla Turchia, il progetto della società lo intriga.

Per Mario Balotelli si prospetta il quarto ritorno in Italia. Dopo aver giocato nell’Inter, nel Milan – due volte -, nel Brescia e nel Monza, l’attaccante è vicino a una nuova avventura con una maglia diversa.

In estate la sua esperienza in Svizzera è terminata in anticipo rispetto agli accordi, visto che con il Sion avrebbe avuto ancora un anno di contratto. Dopo la risoluzione, Super Mario è tornato in Turchia, all’Adana Demirspor, dove aveva già giocato tra il 2021 e il 2022. 3 gol in 5 partite, poi l’infortunio e l’operazione al ginocchio che lo ha fermato.

Ora però la voglia di tornare in Italia c’è ancora ed è più forte che mai. Qualche mese, fino al termine della stagione, per dare un contributo importante per raggiugere gli obiettivi di squadra.

Soprattutto quando uno come lui può fare la differenza. Come per esempio la corsa alla salvezza.

Balotelli, possibile ritorno in Italia

Secondo quanto riporta calciomercato.com, Balotelli starebbe spingendo per lasciare la Turchia fin dal mercato di gennaio per provare a trovare una nuova sistemazione in Italia.

4 anni all’Inter, fra giovanili e Prima Squadra con 86 presenze e 28 gol. Poi il trasferimento al Manchester City dove ritrova Mancini, anche se l’esperienza dura solo un anno. Primo ritorno in Italia, dove c’è il Milan ad attenderlo. Una stagione e altra avventura in Premier League, al Liverpool.

Ancora un anno e secondo ritorno in Italia, ancora al Milan in prestito. I Reds lo girano poi al Nizza dove prova a riprendere in mano la propria carriera. 4 anni in Francia, compresa la stagione al Marsiglia e terzo ritorno in Italia, prima col Brescia e poi col Monza in Serie B.

Dalla Brianza alla Turchia, dove con Montella si rialza con l’Adana Demirspor. Il Sion e poi ancora l’Adana. Prima di oggi.

Balotelli, possibile idea in Italia – Getty Images, calcioinpillole.com

Balotelli, idea per la Salernitana?

Al momento di vere trattative non ce ne sono, ma nella corsa salvezza uno come Balotelli potrebbe essere il colpo decisivo. E chissà che Walter Sabatini, appena tornato alla Salernitana, non pensi a lui come clamorosa pazza idea per questo gennaio.