Si sono incontrati in segreto: Ricky Massara sarà il nuovo ds | Esplode il caso di capodanno
![Si sono incontrati in segreto: Ricky Massara sarà il nuovo ds | Esplode il caso di capodanno](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/acf-fiorentina-v-ac-milan-serie-a-1-1-compressed-1024x576.jpg)
Ricky Massara pronto a tornare in pista - OneFootball
Dopo qualche tempo di pausa, Ricky Massara è pronto a tornare in pista: incontro in gran segreto e contratto già preparato.
Il ruolo del direttore sportivo sta diventando sempre più centrale all’interno delle società di calcio. Con gli occhi sempre fissi sui conti, il dirigente responsabile di individuare i calciatori adatti alla squadra e cercare di ottenere le condizioni economiche il più favorevole possibile ha un compito di notevole importanza.
Sono tanti gli esempi negli ultimi anni che fanno capire quanto i club pensino molto a ciò. Basti pensare a quanto fatto dalla Juventus l’estate scorsa per accaparrarsi Cristiano Giuntoli, ancora sotto contratto con il Napoli. A Torino in realtà il suo ruolo è quello di Football Director, ma la supervisione al direttore sportivo bianconero – Giovanni Manna – è fondamentale.
E lo abbiamo visto ancor più recentemente ma in senso negativo, con la risoluzione consensuale fra la Salernitana e Morgan De Sanctis, artefice della squadra capace di salvarsi con grande tranquillità la scorsa stagione ma anche di quella che nell’annata corrente sta facendo moltissima fatica. E a pagare è stato proprio lui, rimpiazzato da Walter Sabatini.
Dunque, occhi puntati sul direttore sportivo. E occhi anche su eventuali scadenze di contratto, per evitare di farsi trovare scoperti o dover inseguire obiettivi diventati irraggiungibili.
Ricky Massara, dopo il Milan nessun contratto
Ricky Massara è stato con Paolo Maldini il costruttore del Milan che ha vinto lo Scudetto nella stagione 2021-22. Tanti elogi per lui e un accostamento alla Juventus, in alternativa a Giuntoli, anche per via della amicizia che lo lega a Max Allegri.
Alla fine però non se ne è fatto più nulla ed è rimasto in rossonero. Per poco, perché la rivoluzione voluta da Gerry Cardinale con l’arrivo di Furlani e il licenziamento dell’ex capitano ha coinvolto anche Massara. che è rimasto senza lavoro.
![](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/ac-milan-v-fc-internazionale-serie-a-1-compressed-1.jpg)
Roma, idea Massara se salta Tiago Pinto
In casa Roma il discorso legato al direttore sportivo è di primaria importanza. Tiago Pinto, che ricopre il ruolo oltre a quello di General Manager, è in scadenza nel prossimo giugno. E al di là di un possibile rinnovo, la famiglia Friedkin sta pensando comunque a un nuovo innesto.
E secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Massara avrebbe da poco incontrato proprio Tiago Pinto per discutere di una eventuale divisione dei ruoli.