“Si sono incontrati con Giuntoli”: nella stanza segreta dell’Allianz Stadium | Penna in mano e firma con la Juve
Incontro con la dirigenza decisivo. Giuntoli lo ha convinto a vestire la maglia bianconera: sarà il prossimo centrocampista della Juventus.
La Juventus punta forte il prossimo anno a tornare a vincere. Ecco perché il piano della società è chiaro: rifondare la rosa e mettere a segno colpi importanti in estate. Uno su tutti, tra i reparti da rinforzare, il centrocampo subirà gli sconvolgimenti maggior. In mezzo al campo Giuntoli vuole portare a Torino uno dei giocatori più promettenti e forti della Serie A.
Il dirigente bianconero, che avrà l’ultima parola probabilmente anche sulla riconferma di Allegri, ha sfrutta una gara di campionato e un incrocio per parlare direttamente con il centrocampista. L’ex Napoli infatti lo avrebbe intercettato, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, direttamente allo stadio.
I due avrebbero parlato dunque del trasferimento alla Juventus, gettando le basi in un faccia a faccia per la trattativa vera e propria che potrà decollare in estate. Un colpo che farebbe tornare a sognare i tifosi della Juventus, con il quale la Vecchia Signora potrebbe tornare a puntare allo Scudetto.
Juve, Giuntoli ha parlato al giocatore
Continua il corteggiamento spietato della Juventus per Koopmeiners. L’olandese ha incantato il campionato mettendo a segno 10 reti in campionato e arrivando in doppia cifra per il secondo anno consecutivo. Con la doppietta contro i bianconeri della scorsa giornata, il centrocampista si è messo nuovamente in luce, ma il suo valore di mercato sembra essere quasi proibitivo.
Ecco perché Giuntoli ha deciso di giocare d’anticipo, e parlare direttamente con il calciatore approfittando della trasferta torinese dell’Atalanta. Il ds ex Napoli avrebbe secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti intercettato l’olandese allo Stadium. Tra i due un faccia a faccia, scrive il quotidiano, per provare a intavolare una trattativa in estate. Ma la Juventus dovrà fare un grande sforzo economico per assicurasi il campione olandese e strapparlo a Gasperini.
Juve, la strategia per arrivare a Koopmeiners
Nelle prossime settimane potrebbero partire i primi colloqui tra le società. Da una parte l’Atalanta con il coltello dalla parte del manico, dall’altra la Juventus, che deve dare un occhio ai conti. Giuntoli però per arrivare a Koopmeiners avrebbe un asso nella manica, ossia Matias Soulé.
L’argentino infatti, dal valore di circa 25 milioni di euro, potrebbe essere offerto all’Atalanta come contropartita tecnica. Il piano della Juventus sarebbe quello di offrire 30 milioni cash alla Dea, più il cartellino dell’argentino, per arrivare a soddisfare la richiesta del club bergamasco di circa 50-60 milioni di euro.