Si ritira Mousa Dembelé, centrocampista ex Fulham e Tottenham

(Photo credit should read IAN KINGTON/AFP via Getty Images)

Mousa Dembelé ha deciso di ritirarsi, non volendo rinnovare il contratto con il Guangzhou R&F. Il centrocampista belga si era trasferito in Cina nel 2019, decidendo di lasciare il Tottenham dopo 7 anni. Dembelé arrivò nel 2010 in Inghilterra al Fulham dall’Az Alkmaar, immediatamente stupendo tutti per la sua incredibile qualità. Dopo solo due anni arrivò la chiamata degli Spurs, i quali scelsero lui per sostituire Luka Modric appena venduto al Real Madrid.

Per Pochettino uno dei giocatori più forti che abbia mai visto

Al Tottenham riuscì nell’impresa di non far rimpiangere il fenomeno croato, anche se i continui infortuni non lo fecero mai definitivamente esplodere. Con Pochettino le stagioni migliori, anche perché l’allenatore non hai mai nascosto la passione per il talento del belga. A testimonianza di ciò riprendiamo una dichiarazione che Pochettino rilasciò anni fa al quotidiano The Indipendent:

Per me è un genio, un giocatore incredibile. Gli dico sempre: ‘Mousa, quando scriverò il mio libro, sarai uno dei geni che ho avuto la fortuna di incontrare. Uno era Maradona e un altro Ronaldinho. Okocha e Iván de la Peña e poi Mousa“.

Con il Tottenham ha collezionato 249 presenze, con 10 gol e 12 assist