Si, rinnoviamo il contratto: finalmente c’è l’accordo | Spogliatoio della Juventus in festa

Juventus

Juventus - ansa - calcioinpillole

Giuntoli trova l’accordo per il rinnovo di contratto di un bianconero per la stagione che verrà. Esteso il prolungamento di un altro anno.

La trattativa per il rinnovo di Dusan Vlahovic sta per entrare in una fase calda. Se ne parla da tempo, infatti, sembra esserci la volontà sia del club bianconero sia quella dell’attaccante serbo di andare sulla stessa strada. Che fa rima con quadra.

Rispetto all’accordo attuale, Vlahovic attualmente è il più pagato insieme a Rabiot rispetto a tutto il gruppo squadra bianconero, si tratta di capire come l’ingaggio possa lievitare fino a 12 milioni netti, una cifra che a oggi il club torinese non può permettersi.

Ma nei giorni scorsi, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, è stato avvistato Darko Ristic, procuratore di Vlahovic, a Torino. Il che significa che qualcosa bolle in pentola. Sempre secondo la Rosea, le ipotesi al vaglio sono legate alla possibilità di estendere l’accordo per altri due anni.

Così da spalmare un ammortamento a bilancio che adesso è di 18,6 milioni annui e il beneficio auspicato di far calare anche l’ingaggio almeno nella sua parte fissa, lavorando sui bonus e magari anche su una eventuale clausola rescissoria che soddisfi entrambi le parti.

La priorità assoluta

C’è tempo (anche se non troppo) per parlarne, visto che il contratto di Vlahovic con la Juventus scadrà il 30 giugno 2026. A differenza di quello di Adrien Rabiot, in scadenza a giugno. Il centrocampista bianconero ha già fatto sapere che deciderà il suo futuro, come Mbappé, prima dell’Europeo, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania.

Il suo ingaggio è un be fardello per la Juventus, 7 milioni netti all’anno come Vlahovic, il più pesanti dell’intera rosa bianconero. Anche in questa situazione, stessa strategia per l’attaccante serbo: un leggero calmieramento, magari inserendo dei bonus.

Carlo Pinsoglio
Carlo Pinsoglio, portiere della Juventus – ansa – calcioinpillole

La stretta finale

Chi invece viaggia senza problemi verso il rinnovo, è Carlo Pinsoglio, estremo difensore bianconero, classe 1990, deciso a estendere l’accordo in essere con i bianconeri, al 2005 al 2026. Secondo Tuttosport, è praticamente tutto fatto.

Può sembrare un piccolo particolare visto che si tratta del terzo portiere bianconero, ma non è così. Due i motivi per cui il club bianconero ha scelto di proseguire con Carlo Pinsoglio: l’importanza del portiere nello spogliatoio e le liste Uefa, dato che non occuperebbe posto in quanto prodotto del vivaio, al netto ovviamente del suo valore, altrimenti avrebbe lasciato da tempo la Signora.