Si mister, vengo con te: svuota l’armadietto di Trigoria e se ne va con Mourinho | Fedeltà totale
Mourinho vuole tornare subito ad allenare e ha intenzione di portarsi un suo alfiere alla Roma. Cosa sta succedendo.
Bomba su bomba. Di mercato ovviamente. La prima arriva direttamente dall’Inghilterra, da un tabloid credibile, il Times. José Mourinho avrebbe rifiutato per la seconda volta in pochi l’Arabia Saudita.
La prima fu questa estate, quando fu di mantener fede a una promessa esplicita dopo Roma-Spezia, disse no a una faraonica richiesta dalla Saudi Pro League, rivelata mesi più tardi in una delle sue intervista choc. A quanto pare l’avrebbe fatto di nuovo.
L’Al-Shabab sta guardando con una certa ossessione al mercato italiano. Proprio questa estate era la sua l’offerta più allettante, in grado di far vacillare le certezze di Ciro Immobile. Anche in questo caso, l’assalto andato a vuoto, anche se si potrebbe effettuare un rilancio saudita questa estate.
Ma il grande obiettivo dell’Al-Shabab era lo Special One. A un certo punto di arabi pensavano di aver coronato il sogno. Certi rumors narravano nei giorni scorsi perfino di una trattativa in fase avanzata. A prescindere se c’era del vero o meno in questa storia, la notizia è un’altra. Una vera e propria bombe di mercato, in questo José Mourinho avrebbe intenzione di restare in Italia.
Il ritorno dello Special One
José Mourinho avrebbe individuato nel Napoli una potenziale prossima tappa della sua carriera. E avrebbe dato mandato al suo procuratore, Jorge Mendes, di organizzare, un incontro con Aurelio De Laurentiis per capire se ci sono le basi per sviluppare l’altezza della situazione.
Jorge Mendes, del resto è il minimo comun denominatore che unisce l’allenatore di Setubal al presidente del Napoli. Sì perché l’arcinoto agente è legato da un’amicizia datata, in passato ha sia consigliato sia contribuito all’arrivo di rinforzi alle falde del Vesuvio. Un rumor che già di per sé scuote il calciomercato. Ma c’è dell’altro.
Mourinho stavolta porta i rinforzi
Insieme a Mourinho sarebbe pronto a seguirlo Romelu Lukaku. E non Dybala che sembra voler proseguire alla Roma, nonostante una clausola scaduta ma felice della sua esperienza romana con annessa squadra (futura) costruita attorno a lui.
Per Lukaku la situazione è diversa. Deve innanzitutto essere riscattato da una Roma con le mani legate dal settlement agreement con l’UEFA, come se non bastasse il Decreto Crescita è stato abrogato, il che significa che se la Roma troverà l’accordo con il Chelsea, deve mettere in preventivo che pagherà di più Big Rom. Al Napoli questi problemi non ci sono, soprattutto se questa estate fossero vere le voci di una cessione clamorosa di Osimhen. Lukaku vuole seguire Mou, comunque, ovunque lui vada, questa la novità in questo pazzo mercato.