Si, lo prendiamo in prestito: ciao ciao Inter | Tutti contenti: va a farsi le ossa in Spagna

I festeggiamenti dell'Inter a fine partita

I festeggiamenti dell'Inter a fine partita - Calcioinpillole.com

Il calciatore ha deciso quale sarà la sua prossima destinazione. Solo il tempo dirà se si sarà trattato o meno di un rimpianto.

Il calciomercato vive la sua fase più calda, nonostante le temperature in picchiata. Si tratta della finestra invernale, durante la quale l’Inter ha promesso di confermarsi protagonista. La banda di Simone Inzaghi, prima in classifica davanti a una Juventus in grande crescita, vuole approfittare delle occasioni che il mercato offre per ritrovarsi più tonica e completa in ogni reparto.

L’infortunio e l’operazione che hanno riguardato Juan Cuadrado sanno di sentenza. L’ex Juventus verrà rimpiazzato sul mercato. Il ds Piero Ausilio sta trattando con il Club Brugge per Buchanan, esterno destro pronto a insidiare Denzel Dumfries nelle gerarchie per la corsia di destra.

Oltre a nuove operazioni in entrata è anche tempo di rinnovi. Darmian, Dimarco e Mkhitaryan hanno rinnovato il proprio impegno con la squadra nerazzurra. Un’ottima notizia per i tifosi e tutto l’ambiente, che continua a credere nella seconda stella.

C’è un giocatore invece che non è del tutto contento della propria situazione e per questo medita l’addio. Vediamo di chi si tratta e chi potrebbe dargli fiducia in questa seconda parte di stagione.

Cessione in vista

La finestra invernale di calciomercato consente storicamente ai giocatori meno impiegati dall’allenatore di turno di ritagliarsi spazio altrove. È il caso del 21enne centrocampista Lucien Agoumé, arrivato a Milano accompagnato da grandi aspettative.

Quest’anno però il francese ha visto il campo con il binocolo. Il tecnico interista Simone Inzaghi, che ha la fortuna di allenare alcuni dei migliori centrocampisti d’Europa, ha altre idee per quel reparto. Ecco perché ci sarebbe la possibilità di una cessione.

La sede dell'Inter
La sede dell’Inter – Calcioinpillole.com

Lo vuole il Siviglia

Lucien Agoumé è stato richiesto dal Siviglia. A rivelare l’indiscrezione ci pensa Fabrizio Romano. Si tratterebbe di un prestito fino al termine della stagione 2023/24, per poi comprendere quale sia la strada migliore per il 21enne. La storia recente del giocatore parla chiaro: diversi prestiti in Francia e quasi nessuna chance da titolare in nerazzurro.

La grande concorrenza a metà campo, con mostri sacri come Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan difficili da impensierire, rappresenta solo il primo ostacolo. L’ex Brest può trovare serenità e continuità in Spagna, magari tornando su quei livelli che tutti giurano di aver ammirato qualche tempo fa. L’Inter si augura che il valore del suo cartellino possa aumentare, in modo tale da incassare una buona cifra in caso di futura cessione.