“Si, li stiamo vendendo”: il Condor Galliani chiude 3 colpi di fine mercato | Monza regina

Adriano Galliani - ansa - calcioinpillole

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza - ansa - calcioinpillole

Il finale di calciomercato è l’habitat naturale del Condor: Galliani chiude tre colpi per rafforzare ancor di più il suo Monza.

Il successo contro il Sassuolo made in Colpani è un toccasana per un Monza che non sta ripetendo le gesta dello scorso anno, o meglio: bene, ma non benissimo. Già, proprio Colpani: il gioiellino finito nelle grazie di Spalletti, cercato da mezza Italia.

Averlo tenuto è il primo colpo di mercato da parte di un Galliani che ha mantenuto la promessa, chiudendo sul nascere qualsiasi voglia di big di prendere il gioiello dei brianzoli. Poi l’ad del Monza è andato all’attacco.

Chi pensava che con la scomparsa di Silvio Berlusconi avrebbe potuto influire sul futuro dei brianzoli, almeno a livello di club, alla fine si è sbagliato di grosso. Il Monza non solo ha avuto la forza economica in questa sessione di difendersi dagli attacchi delle big ai suoi talenti, ma ha ulteriormente elevato il gruppo squadra di Palladino, sia a livello di quantità sia di qualità.

Grazie alla sinergia con il Napoli sono arrivati due bei rinforzi. Il primo è Alessio Zerbin, esterno classe 1999 in hype nella Final Four di Supercoppa in Arabia Saudita con la sua doppietta nella semi contro la Fiorentina. Abbina eleganza e qualità nel tocco di palla a un fisico robusto e prestante, che gli consente di giocare sia come laterale basso di difesa, ma anche come esterno di centrocampo.

Un gioiellino da far brillare

Raffaele Palladino avrà il piacere di allenare anche Mateja Popovic, uno dei migliori talenti del calcio serbo, di cui si dice un gran bene. Era promesso sposo del Milan, ma lo scetticismo dei rossoneri misto alle commissioni troppo alte del suo entourage, hanno fatto saltare l’acquisto sul più bello.

Un bel regalo per il Napoli, che non ci ha pensato due volte a prenderlo: si era già accordato con il Frosinone per farlo giocare in prestito fino al termine della stagione, ma i Canarini si sono dimenticati che avevano lo slot per gli extracomunitari pieni, figuriamoci se Galliani non poteva prendere al volo l’occasione.

Valentin Carboni - ansa - calcioinpillole
Valentin Carboni, gioiellino in forza (in prestito) al Monza – ansa – calcioinpillole

Mercato in entrata chiuso

“Dopo Djuric basta, abbiamo chiuso”. Così l’amministratore delegato del Monza chiude il mercato in entrata del Monza. Ora bisogna pensare alle uscite. “É difficile, tutti i giocatori stanno bene qui a Monza – sorride l’ad – dovrebbero uscire Maric, Cittadini e Bettella”.

L’attaccante, classe 1995, continuerà la stagione in Croazia ai croati del Rijeka, il difensore invece resterà in Serie A per contribuire alla salvezza del Genoa. Bettella forse in Serie B con la Samp. La certezza è un’altra è la dice come al solito il Condor Galliani. “Carboni rimane”.