Si, facciamolo: Lukaku 3.0 | Dopo la Roma un altro (clamoroso) trasferimento in Serie A
Romelu Lukaku, dopo la Roma, rimane in Serie A. Pronta la terza avventura per il belga: trasferimento clamoroso.
Dopo la sua partenza a sorpresa dall’Inter nell’estate del 2023, Romelu Lukaku ha fatto ritorno in Serie A italiana con la maglia della Roma. Tuttavia, il suo periodo nella capitale è stato segnato da prestazioni deludenti che non hanno soddisfatto le aspettative. La squadra giallorossa sembra non essere intenzionata a sborsare i 43 milioni di euro richiesti per il suo riscatto dal Chelsea, ma anche il club londinese sembra non volere considerare un ritorno del calciatore belga.
In questa situazione, Lukaku si trova di fronte alla prospettiva di dover cambiare squadra a giugno, di ricominciare da capo. Ma nonostante le delusioni patite con la Roma, il giocatore non vuole abbandonare l’Italia, dove si sente a casa.
Non è la prima volta nella carriera di Lukaku che a questo punto della stagione, il belga inizia a pensare già alla prossima destinazione. La sua storia parla da sola, del resto. Il calciatore belga spera di poter rilanciare la sua carriera dopo una stagione difficile e recuperare la forma che lo ha reso uno dei migliori attaccanti in Europa. Una squadra su tutte sarebbe avanti rispetto alle altre pretendenti.
Lukaku, trasferimento clamoroso per rimanere in Serie A
L’impressione è che Lukaku, prima di accasarsi in un nuovo top team, debba trovare serenità e fare pace con sé stesso. Il gigante belga infatti sta deludendo ancora una volta a Roma, e i giallorossi non avranno la forza di riscattarlo in estate. Ecco perché alla sua porta busseranno quei club che si erano interessati l’estate scorsa.
Stiamo parlando della Juventus, del Napoli, ma anche del Milan. Tutte e tre le squadre dovranno rimettere a posto l’attacco. La Juventus potrebbe decidere di scaricare Vlahovic, mentre il Milan probabilmente dovrà scegliere un degno sostituto di Giroud. Il Napoli, che perderà Osimhen invece, è quella che potrebbe investire di più sul mercato.
La strategia per Big Rom: niente Arabia per Lukaku
Dopo il mancato riscatto in estate, Lukaku farà ritorno a Londra, e il Chelsea stavolta dovrà per forza di cose abbassare le pretese economiche. In questo spiraglio potranno inserirsi le pretendenti. Per strappare ai blues Lukaku nonostante i 43 milioni di euro di riscatto fissati con i giallorossi al momento del prestito, potrebbero bastare circa 20-30 milioni.
Una cifra alla portata di Milan e Napoli, con la Juventus che potrebbe invece ricavare una importante somma dalle eventuali cessioni dei big. Il futuro di Lukaku sembra essere in Serie A, nonostante le avance della Lega Araba al quale il calciatore non intende cedere.