Si è infortunato in Nazionale: arriva la notizia più brutta di tutte | Allarme bianconero

Calciatore soccorso in campo

Calciatore soccorso in campo (ANSA) - CalcioinPillole.com

Si ferma per infortunio: il bianconero costretto a lasciare il ritiro della nazionale. Ecco cos’è successo.

Non esiste nessun allenatore al mondo di un club che prova simpatia, fin quando allena, per gli impegni dei calciatori con le nazionali. In un calcio sempre più congestionato dal numero di partite che si giocano durante l’anno infatti, capita ormai spessissimo che i calciatori si infortunino proprio durante la sosta per giocare con le nazionali, e tornino dunque nei club dovendo scontare un periodo di stop per problemi fisici.

Un situazione che come si può ben comprendere, non può certo fare piacere ad un allenatore che deve continuamente assicurare risultati alla società, e fa dunque sempre tutto il possibile per avere i titolari a disposizione.

Una polemica che abbiamo conosciuto in tempi molto recenti anche in Italia, con le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, che aveva affermato come la sua speranza fosse che nessun suo calciatore fosse chiamato in Nazionale. Frasi che hanno indignato molti, che hanno accusato l’allenatore di non tenere abbastanza alla sua stessa nazionale.

Ma ci ha pensato in seguito, rispondendo in conferenza stampa, lo stesso Spalletti a spiegare come in realtà sia normale per un allenatore vedere in modo così negativo una convocazione, proprio perché il Ct azzurro sa bene come un tecnico vive nel terrore che il suo titolare possa subire un infortunio.

Troppi infortuni nel calcio di oggi

Il problema forse è un altro, ed è stato sollevato anche da Pep Guardiola nei mesi scorsi. Nel calcio di oggi si giocano ormai troppe partite e le competizioni, sia per i club che per le nazionali, sono in continuo aumento.

Ormai il rischio di un infortunio fisico per un calciatore è la semplice normalità, perché nessuno può più sopportare di giocare 60 partite l’anno. E dunque la sosta per le nazionali per le gare di qualificazione, è un ulteriore stress fisico che si aggiunge in tal senso ai calciatori. Non è una situazione semplice, e come aveva ripetuto lo stesso tecnico catalano, devono essere in primo luogo i calciatori a prendere una posizione sul tema.

Festy Ebosele
Festy Ebosele (ANSA) – CalcioinPillole.com

Out per infortunio, il bianconero costretto a lasciare il ritiro della Nazionale

Intanto questa sosta ha già prodotti i primi infortuni per l’Italia, con Alessandro Bastoni che ha lasciato il ritiro per un problema al polpaccio. Anche l’Udinese ha poco da sorridere perchè in una situazione di classifica molto critica, ha appena perso un calciatore fondamentale.

Il calciatore Festy Ebosele si è infatti infortunato durante gli allenamenti con la nazionale irlandese e sta facendo ritorno a Udine per curarsi e fare ulteriori esami. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Nazionale Irlandese: “James McClean si reca nei Paesi Bassi. Will Smallbone e Festy Ebosele sono stati entrambi esclusi per infortunio e non viaggeranno con la squadra oggi, quindi McClean entrerà per la partita con l’Olanda”.