“Si chiude a giorni”, Inzaghi deve dirgli addio: altro che Serie A, vola in Inghilterra

“Si chiude a giorni”, Inzaghi deve dirgli addio: altro che Serie A, vola in Inghilterra

Simone Inzaghi (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il calciatore sembra pronto a dire addio all’Inter. Per Tuttosport l’operazione è in chiusura. Simone Inzaghi costretto a salutarlo. 

L’Inter sta a suo modo svolgendo un mercato invernale discreto nonostante i fondi a disposizione siano limitati. Nessun grosso investimento è permesso alla società nerazzurra in questo gennaio, e i motivi sono noti a tutti. È arrivato il solo Buchanan dal Club Brugge a rinforzare la rosa di Simone Inzaghi. Un acquisto che sarebbe anche stato evitato, ma costretto dall’infortunio longevo di Juan Cuadrado.

Sono stati investiti 7 milioni di euro circa per il giovane e promettente esterno destro, che dar man forte al lavoro sulla fascia e sarà da supporto a Denzel Dumfries. Non potendo dunque fare grosse manovre di mercato, l’Inter si sta riservando il lusso di programmare in netto anticipo il mercato estivo.

Previsti una serie di colpacci, per lo più a parametro zero, per consegnare una rosa dal tasso tecnico ancora più elevato a Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Uno è Mehdi Taremi del Porto, attaccante. L’altro Piotr Zielinski del Napoli, centrocampista. Ma l‘Inter è anche pronta a cedere.

Inter, chi può lasciare Milano

La prossima estate, il grande sacrificato del mercato tutto fa pensare che sarà proprio Denzel Dumfries, soprattutto se Buchanan dovesse dare le risposte sperate. Una cessione di lusso ma che potrebbe far guadagnare ai nerazzurri qualcosa come 40-50 milioni di euro. Le pretendenti non mancano, e a favorire la partenza c’è il rinnovo attualmente in stallo.

L’assenza del Decreto Crescita e le alte pretese d’ingaggio dell’olandese obbligheranno il Biscione a sacrificare sul mercato un giocatore che piace tantissimo a Simone Inzaghi. Ma la scelta appare inevitabile. Ma non soltanto cessione a giugno. Anche il centrocampista si appresta a salutare Milano, ma nell’immediato e dunque in questo mercato di gennaio.

Altro che Serie A, andrà in Inghilterra!

Giocatori Inter
Giocatori Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, l’accordo è ad un passo: la richiesta al club

Si sapeva già che l’unico sacrificabile sul mercato invernale era Stefano Sensi. L’Inter ha necessità di racimolare un gruzzoletto per ripagare la spesa su Buchanan, e la partenza del centrocampista, a sei mesi dalla scadenza del suo contratto, potrebbe dare una grossa mano. C’era il Sassuolo ed altri club di Serie A su Sensi, ma l’offerta più allettante è arrivata dall’Inghilterra.

Sì, c’è il Leicester in forte pressing sul talento della metà campo, che ha perso ormai spazio nelle gerarchie di Simone Inzaghi, nonostante in estate l’allenatore ci aveva creduto nel suo riscatto. Le Foxes, che attualmente militano in Championship (Serie B inglese), sono pronti a chiudere come riporta Tuttosport. L’Inter aspetta solo l’offerta consona alle sue pretese.

Tra 2 e 3 milioni di euro la richiesta del club nerazzurro. Cifra più che abbordabile per il Leicester. Per Tuttosport, la trattativa si chiuderà a giorni. Dopo anni complicati e incerti, Sensi sembra pronto per una nuovissima e avvincente esperienza per centrare la promozione in Premier League.