Shock Zouma, posta video in cui picchia un gatto. Il West Ham prende le distanze
In Inghilterra nelle ultime ore non si parla altro che di uno sconvolgente video apparso sui social. Il difensore del West Ham Kurt Zouma viene ripreso dal fratello, che poi ha postato il video, mentre prende a calci e schiaffi un gatto. Ad aggravare la situazione sono le risate dei due mentre l’animale viene colpito. Immediatamente l’indignazione ha preso il largo in Inghilterra, con la condanna da parte della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals. Queste le dichiarazioni di un’esponente:
“È un video sconvolgenteNon è mai accettabile prendere a calci, picchiare o schiaffeggiare un animale, che sia per punizione o altro. Indagheremo sempre su eventuali reclami che ci vengono presentati riguardo la salute degli animali”.
Zouma ha chiesto pubblicamente scusa, ma si attendono conseguenze legali
Il West Ham ha condannato il gesto, prendendo le distanza dal comportamento violento e ingiustificato del difensore francese:
“Condanniamo senza riserve le azioni del nostro giocatore, Kurt Zouma, nel video che è circolato. Abbiamo parlato con Kurt e tratteremo la questione internamente, ma vorremmo chiarire che non perdoniamo in alcun modo la violenza verso gli animali”.
Zouma con un lungo post sui social ha chiesto scusa a tutti per l’accaduto, ma intanto si attende comprendere se la polizia inizierà ad indagare a riguardo. La pena massima per violenza sugli animali in Inghilterra è di 5 anni di reclusione. Queste le parole di Zouma:
“Anche se non ci sono scuse per il mio comportamento, di cui mi pento sinceramente, voglio farlo. Voglio dire che sono profondamente dispiaciuto per chiunque sia rimasto sconvolto dal video e assicuro che i nostri due gatti stanno bene, sono amati da tutta la nostra famiglia ed è stato un incidente isolato che non si ripeterà”.