Infortunio terribile quello di Etienne Vaessen durante RKC Waalwijk-Ajax: il portiere è rimasto a terra privo di sensi dopo uno scontro di gioco ed è stato trasportato in ospedale d’urgenza. Ecco le sue condizioni attuali.
Sono stati momenti di panico, tensione e paura, quelli che hanno avvolto il match tra RKC Waalwijk e Ajax, che è stato sospeso per via di un terribile infortunio. Infatti nei minuti finali della partita valida per la settima giornata di Eredivise, il portiere della squadra di casa, Etienne Vaessen, è crollato a terra privo di sensi a seguito di un violento scontro di gioco con Brian Brobbey ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Ecco cosa è successo e come sta ora l’estremo difensore.
Nel corso della gara tra RKC Waalwijk e Ajax è avvenuto un tremendo scontro di gioco, che poteva costare tantissimo al portiere della quadra di casa Etienne Vaessen. L’estremo difensore è rimasto a terra privo di sensi a seguito di un violento impatto con l’attaccante dell’Ajax Brobbey, che gli è franato addosso nel tentativo di scavalcarlo nell’uno contro uno. Immediato l’intervento dei sanitari, che sono corsi in campo chiamati a gran voce dai giocatori, in lacrime. Il 28enne di Breda è stato trovato incosciente ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Il match, infine, è stato sospeso.
Le condizioni di Vaessen a seguito del terribile infortunio sembrano essere in costante miglioramento. Il portiere, come riportato da un comunicato ufficiale del club olandese: “è cosciente ed è in ospedale per ulteriori accertamenti”. Buone notizie, dunque, sullo stato di salute dell’estremo difensore. A tranquillizzare ulteriormente tutto l’ambiente ci ha pensato il direttore generale del club, che ha parlato così a ESPN: “Siamo scioccati. Vaessen non ricorda cosa è successo, ma ha reagito prontamente. Un plauso ai medici, che lo hanno rianimato rapidamente. In ogni caso il problema non riguarda il cuore ma principalmente il colpo ricevuto da Brobbey sul lato della testa, con il ginocchio o con il piede, che ha portato allo svenimento di Etienne”.