Shevchenko analizza il momento del Milan: le sue dichiarazioni

Milan Shevchenko

(Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera. Di seguito le sue dichiarazioni

Milan, l’intervista di Shevchenko al Corriere della Sera

Shevchenko
(Photo by Oisin Keniry/Getty Images)

“Il Milan, dopo la vittoria con il Torino, mi è sembrato in ripresa, più brillante e con le motivazioni delle notti di coppa. Mi auguro che il momento difficile sia superato. Ricordiamoci come ha saputo ribaltare la situazione lo scorso anno in campionato con coraggio, grazie a una magica alchimia di tutte le componenti. Deve avere coraggio e pensare partita dopo partita. Considerato il risultato dell’andata ha la chance di qualificarsi ai quarti. Vero è che le inglesi in casa giocano con altri ritmi, però la squadra di Pioli può farcela. Monza-Milan? Conoscendo l’ambizione sua (di Berlusconi) e di Galliani ero certo che avrebbe allestito una squadra competitiva. Certo mai mi sarei immaginato di vederlo a questo punto della stagione a ridosso della zona coppe”.

Shevchenko parla di Leao e De Ketelaere

Milan Leao
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

LEAO: “Spero che resti. Il Milan è la piazza ideale per crescere gradualmente: l’anno scorso ha vinto lo scudetto, quest’anno si sta mettendo in mostra in Champions. Mi piacerebbe che firmasse il rinnovo”

DE KETELAERE: “Ha qualità e doti tecniche, forse deve acquisire sicurezza e maggior consapevolezza nei propri mezzi”.