Sheriff Tiraspol-Roma, probabili formazioni e dove vederla in tv

Lukaku

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Domani giovedì 21 settembre alle ore 18:45 Sheriff Tiraspol e Roma si affronteranno nella cornice dello Stadionul Sheriff in un match valido per il 1º turno di Europa League. Il trionfo messo in scena all’Olimpico contro l’Empoli ha regalato agli uomini di José Mourinho una buona dose di forza ed entusiasmo, necessaria per partire con il piede giusto in tale competizione europea. Dopo aver sfiorato l’impresa nella precedente finale (sfumata poi per mano del Siviglia), i giallorossi riprendono il cammino in questo torneo da super favoriti nel Girone G, che conta il Servette e lo Slavia Praga. La gara sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky Sport.

Sheriff Tiraspol-Roma, probabili formazioni

Lukaku
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Con il morale alle stelle per il 7-0 rifilato all’Empoli, la Roma di José Mourinho vola in Moldavia per conquistare i primi 3 punti del Girone G di Europa League. 3-5-2 per i capitolini. Tra i pali Rui Patricio. Difesa obbligata con Mancini, Llorente e N’Dicka, data l’assenza di Smalling. Sulle corsie laterali spazio a Karsdorp e Zalewski, mentre in mediana Bove è avanti su Renato Sanches, Cristante e Aouar in pole su Paredes. Possibile partenza dalla panchina per Dybala. Pronta la coppia Belotti-Lukaku. Il primo gol del belga in giallorosso è avvenuto proprio su assist del Gallo.

Pronto ad ospitare la compagine giallorossa, lo Sheriff Tiraspol si presenta in Europa League da campione di Moldavia da 8 anni consecutivamente. Attualmente al comando della classifica nel proprio campionato, la formazione guidata dal tecnico italiano Roberto Bordin disputerà tale torneo dopo essere stata estromessa dalla Champions per mano del Maccabi Haifa.

Contro la Roma, Bordin dovrebbe fare affidamento all’undici di partenza visto nelle recenti apparizioni europee. 4-1-4-1 per i padroni di casa. Koval in porta. Il blocco dietro sarà composto da Zohouri, Garananga, Tovar e Artunduaga. Talal in mediana mentre Joao Paulo, Ademo, Badolo e Ngom Mbekeli saranno dietro a Luvannor unica punta.