Sheriff-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Sheriff Roma

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Oggi alle 18:45 alla Bolshaya alla Sportivnaja Arena di Tiraspol è in programma SheriffRoma, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Europa League nel Gruppo G.

Sheriff Roma
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Sheriff-Roma, i giallorossi rivogoliono la Finale di Europa League (e stavolta vincerla). Si parte dalla Moldavia. Mou con Belotti e Lukaku

A poco meno di 4 mesi dall’amarissima Finale persa ai rigori contro il Siviglia a Budapest, la Roma ci riprova in Europa League sperando di ripetere ed ovviamente migliorare il percorso della passata stagione.

Il nuovo viaggio europeo dei giallorossi parte dalla Moldavia, dove gli uomini di Mourinho se la vedranno contro lo Sheriff Tiraspol. Un’urna benevola per i capitolini, sorteggiati nel Gruppo G assieme anche allo Slavia Praga e al Servette ma come detto dallo stesso Special One nessuna partita in Europa è facile.

Partire bene contro i moldavi è fondamentale anche per dare continuità al 7-0 in campionato contro l’Empoli, primo successo stagionale dopo un avvio a dir poco deludente.

Le probabili formazioni

Per il match di stasera Mourinho deve sempre fare la conta con parecchie assenze. Non ci saranno infatti oltre ai lungodegenti Abraham e Kumbulla, Pellegrini, Smalling, Kristensen e Azmoun. Idee abbastanza precise per il tecnico portoghese che affronterà lo Sheriff con il solito 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali e N’Dicka, Llorente e Mancini in difesa. A centrocampo Bove, Paredes e Cristante con Zalewski e Karsdorp favoriti su El-Shaarawy e Celik. In attacco la coppia Belotti e Lukaku, con Dybala che partirà dalla panchina.

Qualche assenza anche tra i padroni di casa che dovranno fare a meno del mediano Kyabou e dei due esterni offensivi Akanbi e Paiva. Per il resto rosa al completo per l’italiano Roberto Bordin, alla guida dei Campioni di Moldavia dal gennaio 2023.

4-1-4-1 con Koval in porta, Zohouri, Tovar e Garananga e Artunduaga in difesa. Mediano Kiki con a supporto Mbekeli, Ademo, Badolo e Joao Paulo. Unica punta Luvannor.

SHERIFF (4-1-4-1): Koval, Zohouri, Tovar, Garananga, Artunduaga, Kiki, Mbekeli, Ademo, Badolo, Joao Paulo, Luvannor.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, N’Dicka, Llorente, Mancini, Zalewski, Bove, Paredes, Cristante, Celik, Belotti, Lukaku.

Dove vederla in TV

Il match Sheriff-Roma è in programma stasera alle 20:45 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport sul canale Sky Sport Uno (canale 201).