Europa League

Sheriff-Roma 1-2, Mourinho: “Male il primo tempo. Su Renato Sanches…”

Mourinho è soddisfatto a metà della vittoria della Roma sullo Sheriff. Male il primo tempo, poi i giallorossi si svegliano nella ripresa. E per Renato Sanches arriva un altro infortunio.

Josè Mourinho è soddisfatto a metà dopo la vittoria della Roma in casa dello Sheriff. I giallorossi cominciano la loro Europa League con i primi tre punti, ma c’è voluta un po’ di fortuna, soprattutto nel primo tempo. E ai microfoni di Sky Sport lo Special One lo ammette: “Non mi è piaciuto nulla, né a livello individuale né di collettivo. Non abbiamo avuto il controllo della palla e non abbiamo lavorato senza palla come avevamo preparato. L’1-0 è un miracolo perché non lo meritavamo”.

Il secondo tempo però è stato diverso: “Nella ripresa mi è piaciuta la reazione dopo il loro pareggio. Abbiamo segnato, potevamo fare altri gol. Non abbiamo avuto molta convinzione ma abbiamo meritato”.

Sheriff-Roma, Mourinho: “Sanches è sempre a rischio, Lukaku è carico”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

C’è però la tegola Renato Sanches: “È un giocatore sempre a rischio” dice Mourinho, “Ha bisogno di entrare nel ritmo partita ma Renato è questo. È difficile da capire, anche il Bayern e il PSG non hanno capito. Domenica ha giocato 45 minuti, ha riposato e oggi ha sentito qualcosa”. Anche Aouar non sta benissimo: “Ha ritmi bassi, ha paura di farsi male”.

Su Bove: “Sappiamo cosa può fare, è un giocatore affidabile. Sono tutti titolari, lui due anni fa era un ragazzino che giocava in Serie C. Oggi ha il potenziale per giocare”.

Infine, su Lukaku: “Me lo aspettavo così carico. Con la sua struttura fisica ha bisogno di giocare per entrare in forma. Pensavo di cambiarlo prima ma avevamo già fatto quattro cambi e mi sono tenuto l’ingresso di Belotti per gli ultimi dieci minuti perché avevo paura potesse succedere qualcosa”.

Share
Published by
Alberto Zamboni