Sheriff-Inter: prima assoluta in Moldavia per i nerazzurri, Vernydub prepara le contromosse

Sheriff-Inter: prima assoluta in Moldavia per i nerazzurri, Vernydub prepara le contromosse

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Allo Sheriff Stadium di Tiraspol, l’Inter si gioca un pezzo importante di stagione. Vincere contro lo Sheriff vuol dire scavalcare i moldavi in classifica e rimanere in corsa per gli ottavi di finale di Champions League. La formazione di Simone Inzaghi ha un solo obiettivo, come sottolineato ieri in conferenza stampa.

PRECEDENTI- 
Seconda sfida tra i due club, la prima ovviamente all’andata quando i nerazzurri si imposero 3-1 a San Siro. Lo Sheriff conferma di essere la squadra con la minore percentuale di possesso palla, circa il 25%. Attualmente occupa ia prima posizione in condominio con il Real Madrid con 6 punti. Prima trasferta assoluta per l’Inter in Moldavia.

SITUAZIONE- Attualmente la formazione di Vernydub occupa la vetta della classifica insieme al Real Madrid a quota 6 punti. Inter a quota 4 mentre lo Shakthtar ultimo con 1 punti. Sette gol subiti dai moldavi in questa competizione, tre dei quali proprio contro i nerazzurri 15 giorni fa. Cinque, invece, le reti segnate dalla squadra di Vernydub.

VIGILIA- Il tecnico dello Sheriff ieri in conferenza stampa ha sottolineato come la squadra ha preparato attentamente il match di stasera: “L’Inter è una squadra forte, il pubblico sarà il nostro 12esimo uomo. Ci siamo preparati molto dopo la sfida di Milano, l’obiettivo principale è non ripetere gli errori commessi. Abbiamo imparato e penso che lo mostreremo domani”.

PROBABILI FORMAZIONI- L’Inter è arrivata a Tiraspol nel pomeriggio di ieri. Squadra al completo per Simone Inzaghi che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Probabile che schieri 10/11 identici alla sfida di andata. Vidal scalpita per tornare titolare, Dimarco potrebbe essere la sorpresa dell’ultima ora come 15 giorni fa. Darmian torna a destra, Correa in panchina. Lo Sheriff dovrà fare a meno di Nikolov a centrocampo. Queste le probabili formazioni:

Sheriff Tiraspol (4-2-3-1): Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, S. Thill; Traore, Kolovos, Castaneda; Yakhshiboev.
Allenatore: Jurij Vernydub

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro:  Felix Zwayer(GER)