Sheffield-Manchester City 1-2, Rodri manda in cielo Guardiola

Sheffield-Manchester City 1-2, Rodri manda in cielo Guardiola

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Nel pomeriggio di oggi, domenica 27 agosto, il Manchester City è sceso in campo contro lo Sheffield United per la terza giornata di Premier League. I ragazzi di Guardiola avevano subito la chance di portarsi in vetta alla classifica del massimo campionato inglese in solitaria, in virtù dei risultati delle altre partite.

Per i padroni di casa discorso totalmente inverso, due sconfitte nelle prime due giornate e un gioco che tarda a mostrarsi propositivo. A spuntarla è il Manchester City, che sul finale conquista la vittoria per 2-1 grazie al gol di Rodri, ancora una volta provvidenziale per Guardiola e i suoi.

Haaland Manchester City Sheffield
(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Sheffield-Manchester City, Haaland apre i giochi: Rodri si prende i 3 punti

Fin dall’inizio è stato chiaro il predominio del Manchester City, che ha schiacciato nella propria metà campo i padroni di casa dello Sheffield creando un’occasione dopo l’altra. Il grande atteso, Erling Haaland, ha sprecato diverse chance, tra cui anche un calcio di rigore, prima di trovare il gol del vantaggio con un colpo di testa ravvicinato.

La partita si sblocca nuovamente negli ultimi 5′ del secondo tempo, quando Bogle illude i tifosi di casa e agguanta il pareggio con un bel destro in diagonale da fuori area che brucia Ederson. A due minuti dalla fine però è ancora una volta Rodri a salvare i suoi e a regalare a Guardiola i 3 punti che lanciano il Manchester City al primo posto in solitaria in Premier League.