Shakhtar, Luis Castro: “L’Inter è fortissima ma possiamo fare risultato”
L’allenatore dello Shakhtar, prossima avversaria dell’Inter, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani sera. Queste le parole di Luis Castro:
“Contro il Vorskla abbiamo dominato sempre, contro il Real Madrid è stata una partita più equilibrata, anche se abbiamo calciato in porta più volte di loro. Cambia sempre a seconda dell’avversario. Pyatov e Matvienko sono disponibili: si sono allenati bene. Conosciamo il nostro percorso, troveremo il modo per superare la montagna. In tutte le competizioni a cui partecipiamo dobbiamo sempre cercare di giocare per il massimo obiettivo. Mi aspetto un avversario fortissimo, sono una squadra che compete per lo Scudetto e hanno raggiunto la finale di Europa League, sono i favoriti per il passaggio del turno nel nostro girone. Se giochiamo con disciplina, sacrificio e disponibilità possiamo centrare un buon risultato. Non ci interessano le individualità, ci interessa la squadra e l’approccio da squadra: questo è quello che conta nel calcio“.
Anche lo Shakhtar ha qualche problema di rosa a causa dell’emergenza Covid, questo il pensiero di Luis Castro in merito: “È difficile portare avanti una stagione con tutti questi assenti a causa del virus, per un allenatore è complicato fare le scelte, tanti calciatori accusano stanchezza e chi rientra dalla quarantena non è immediatamente pronto. Comunque, il nostro gioco rimane lo stesso a prescindere dagli assenti, la nostra identità e il nostro equilibrio non verranno stravolti”.