Shakhtar Donetsk-Roma, a Kiev il passaggio del turno è una formalità

Shakhtar Donetsk-Roma, a Kiev il passaggio del turno è una formalità

(Photo by Imago-Images/Emmefoto)

Questa sera in campo alle 18:55 allo Stadio Olimpico di Kiev Shakhtar Donetsk Roma si affronteranno nella gara valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League. Qualificazione nettamente in discesa per la Roma che all’andata ha rifilato un 3-0 agli ucraini. La formazione guidata da Fonseca vola in Ucraina per formalizzare il passaggio ai quarti di finale. per il secondo anno consecutivo.

Rimonta molto improbabile per Luis Castro, che dovrebbe riuscire nell’impresa di recuperare tre gol per passare al turno successivo.

Il match d’andata è stato dominato dai giallorossi, che hanno calato il tris senza praticamente mai rischiare troppo dalle parti di Pau Lopez.

Shakhtar Donetsk Roma, le probabili di Castro

Luis Castro si affida a Moraes come unica punta del suo 4-1-4-1, mentre Maycon giocherà davanti alla difesa. Quartetto di centrocampo composto da Tete, Marlos, Alan Patrick e Taison, con Trubin tra i pali. In difesa Dodo, Vitao, Matvienko e Ismaily.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Tete, Alan Patrick, Marlos, Taison; Junior Moraes.

Shakhtar Donetsk Roma, le probabili di Fonseca

Fonseca propone Borja Mayoral centravanti, supportato da Carles Perez e Pedro. Sulle fasce agiranno Karsdorp e Bruno Peres, mentre gli interni titolari saranno Villar e Diawara. In porta Pau Lopez, difeso da Kumbulla, Cristante e Ibañez.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla, Cristante, Ibañez; Karsdorp, Diawara, Villar, Bruno Peres; Pedro, Carles Perez; Borja Mayoral