Non va oltre il pareggio l’Inter in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, nella seconda gara del Gruppo B di Champions League. Un mezzo passo falso per i nerazzurri che pareggiano la seconda partita consecutiva e si complicano notevolmente i piani per il passaggio del turno. Al termine della partita ha parlato l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte. Ecco le sue dichiarazioni:
“Questa partita ci lascia sensazioni positive, perché la squadra ha giocato con la giusta intensità e il giusto piglio. Abbiamo fatto la partita sin dall’inizio, ci siamo comportati da grande squadra, devo dire che non siamo stati fortunati. Abbiamo avuto delle occasioni per far gol e non ci siamo riusciti, ma il mio giudizio non cambia, abbiamo fatto una buonissima gara. Ai nostri avversari abbiamo creato grandi problemi pressando il loro portatore di palla. Non dobbiamo dimenticare che affrontavamo una squadra tecnica e veloce piena di brasiliani. Dispiace perché meritavamo di vincere ma al tempo stesso ci lascia la consapevolezza che siamo sulla strada giusta”.
“Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo il vantaggio di aver lavorato un anno insieme e la squadra ha acquisito delle conoscenze, ha preso coraggio. In altre situazioni, magari, in casa dello Shakhtar avremmo difeso e provato a ripartire, mentre stasera abbiamo giocato costantemente nella loro metà campo. Questo è sinonimo di cambiamento. Da questo punto di vista non posso non essere soddisfatto. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, siamo alla quarta partita in dieci giorni e questo ciclo l’abbiamo iniziato con sei calciatori postivi al coronavirus e due infortunati, non è una giustificazione, è la verità”.
“Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, siamo alla quarta partita in dieci giorni e questo ciclo l’abbiamo iniziato con sei calciatori postivi al coronavirus e due infortunati, non è una giustificazione, è la verità. Dobbiamo continuare su questa strada, ora pensiamo al campionato e poi prepareremo la sfida al Real Madrid”.