Shakhtar Donetsk – Bayern Monaco: formazioni, pronostico e dove vederla

Shakhtar Donetsk – Bayern Monaco: formazioni, pronostico e dove vederla

Shakhtar Donetsk - Bayern Monaco: formazioni, pronostico e dove vederla (LaPresse) - calcioinpillole.com

Il Bayern Monaco è una delle big di questa Champions League e ora è chiamata a un rush finale degno del suo blasone. Finora, i bavaresi hanno affrontato questa prima fase con una certa leggerezza: due sconfitte in cinque partite rappresentano un ruolino di marcia non all’altezza per una squadra che, almeno nella fase a gironi della vecchia competizione, dava sempre l’impressione di essere superiore.

Questo nuovo format della Champions League ha messo in difficoltà diverse grandi squadre, come Bayern, Manchester City e PSG. Ora sono tutte chiamate a recuperare terreno per evitare un’eliminazione precoce, che avrebbe ripercussioni sia economiche che d’immagine. Per il Bayern, la partita contro lo Shakhtar Donetsk è cruciale: una vittoria è indispensabile per migliorare la propria posizione in classifica e mantenere la calma all’interno dell’ambiente.

Il calendario sembra favorevole per i tedeschi: dopo lo Shakhtar, le ultime avversarie saranno il Feyenoord e lo Slovan Bratislava, squadre non esattamente di primo piano. Per lo Shakhtar, invece, questa potrebbe essere l’ultima occasione per tenere vivo il sogno qualificazione.

Per motivi di ordine pubblico, la partita si giocherà in campo neutro presso la Veltins-Arena di Gelsenkirchen, in Germania.

Pronostico di Shakhtar Donetsk – Bayern Monaco

Pronostico: Vittoria del Bayern Monaco già nel primo tempo (2 primo tempo).

Il Bayern è consapevole dell’importanza di questo match e vorrà chiudere la pratica già nella prima frazione. Lo Shakhtar, pur motivato, sembra avere poche chance contro un avversario di livello così alto, soprattutto in un contesto così delicato per entrambe le squadre.

Formazioni ufficiali di Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): 31 Riznyk; 26 Konoplia, 5 Bondar, 22 Matviyenko, 18 Ghram; 30 Gomes; 11 Zubkov, 21 Bondarenko, 10 Sudakov, 37 Kevin; 14 Sikan.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 18 Peretz; 27 Laimer, 2 Upamecano, 3 Kim, 22 Guerreiro; 8 Goretzka, 6 Kimmich; 17 Olise, 42 Musiala, 10 Sané; 25 Müller.

Dove vedere in TV e streaming Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco

La partita tra Shakhtar Donetsk e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta televisiva in esclusiva da Sky: il canale di riferimento sarà Sky Calcio (254).

Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco sarà disponibile anche in diretta streaming: per gli abbonati Sky c’è Sky Go su dispositivi mobili, in alternativa c’è NOW con abbonamento dedicato.