Shakhtar, De Zerbi: “Non siamo ancora così forti, ma c’è potenziale”
L’allenatore dello Shakhar Donetsk Roberto De Zerbi, ha parlato alla stampa al termine del KO degli ucraini contro lo Sheriff Tiraspol per 2-0 nella prima giornata della fase a gironi di Champions.
Queste le parole del tecnico: “Nel secondo tempo ho provato a cambiare Marlos con Teté perché quest’ultimo non era in formissima. Il cambio Fernando Mudryk lo avevo programmato fin dall’inizio, perchè sapevo che Fernando non aveva i 90 minuti. Speravo che inserire Alan Patrick per un centrocampista (Marcos Antonio) avrebbe funzionato sul momento“.
Sull’inattesa della sconfitta: “Nel calcio le sconfitte possono sempre capitare. Se lo Shakhar gioca contro lo Sheriff, non è scontato che vinca. Credo anche che siamo stati molto sfortunati, mentre a loro è andato tutto bene. Ma dobbiamo comunque essere delusi. Abbiamo tanti ottimi giocatori, c’è potenziale ma non siamo ancora una grande squadra. Una grande sa prepararsi meglio queste partite, soprattutto se penso ai gol subiti oggi. Comunque ho fiducia che possiamo diventarlo, abbiamo giocatori forti con qualità ma al momento siamo questi. Dobbiamo lavorare per migliorare, è l’unica cosa da fare“.
Infine su come i giocatori stanno assorbendo le idee del tecnico: “Credo che la suaqdra capisca cosa voglio da loro e cosa chiedo. Certo ci sono difetti e dobbiamo migliorare, nn siamo perfetti ancora. Ma meglio che accada a inizio stagione che dopo“.