Sesto turno in Bundesliga: il Lipsia perde il primato

Sesto turno in Bundesliga: il Lipsia perde il primato

(Photo by Sascha Steinbach - Pool/Getty Images)

Il sesto turno di Bundesliga, dopo il pareggio di ieri sera dello Schalke04 contro lo Stoccarda, ha visto disputarsi altre 5 partite nella giornata di oggi.

Prima di tutto, è da registrare la sconfitta del Lipsia in casa del Borussia Monchengladbach per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Wolf al 60°: la squadra della Red Bull, oltre alla partita perde anche la testa della classifica dove adesso a pari punti ci sono, nemmeno a dirlo, Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

I bavaresi vincono la loro gara a Colonia per 2-1 grazie alle reti di Gnabry e al rigore trasformato da Muller. Inutile il gol dei padroni di casa al minuto 83 con Drexler che riapre la partita ma non cambia l’esito finale.

Il Borussia Dortmund, povero del bomber Haaland, riesce comunque a portare a casa 3 punti molto importanti battendo per 0-2 l’Arminia Bielefeld con una insolita doppietta di Mats Hummels.

Un’altra doppietta -stavolta di Hahn– e un gol di Vargas decidono la partita tra Augusta e Mainz che termina con la vittoria dei padroni di casa per 3-1.

Pareggio per 1-1 tra Eintracht Francoforte e Werder Brema con la squadra di casa che rimedia con un gol di André Silva allo svantaggio iniziale subito ad opera di Sargent.

Il sesto turno della Bundesliga si concluderà con le gare in programma domani e lunedì.