Serie D, si va verso la sospensione del campionato
In queste ore sta circolando sempre con maggiore insistenza, una voce secondo la quale la Serie D avrebbe deciso di fermarsi. In seguito al nuovo Dpcm, firmato nella tarda serata di ieri sera dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la Lega Nazionale Dilettanti avrebbe deciso di sospendere il campionato fino alla prima settimana di dicembre.
La Lega Pro sta riscontrando le medesime difficoltà, sempre legate al coronavirus e all’entrata in vigore del nuovo Dpcm. La situazione del calcio italiano, resta al momento davvero complicata, soprattutto nelle serie minori. Nello specifico in Serie D, nello scorso weekend si sono disputate solamente 35 partite, contro le 48 rinviate. Emblematica la situazione del Girone G, dove si è giocata una sola sfida sulle nove previste.
Se la sospensione del campionato dovesse essere confermata, con ogni probabilità si tornerà in campo mercoledì 6 dicembre, per il recupero di una parte delle partite non svolte sino a questo momento che in totale sono 104.