Drogba giocherà in Serie D, il figlio dell’ex attaccante del Chelsea Didier. Dopo quello di Maicon al Sona, un altro grande nome proverà a mettersi in mostra in Italia tra i dilettanti. Isaac Drogba è così un nuovo giocatore, anche lui attaccante, della Folgore Caratese, squadra che milita nel girone A della quarta serie.
La firma sul contratto è arrivata dopo un lungo corteggiamento tra la società di Carate Brianza e l’entourage del giocare. In seguito, l’accordo e l’annuncio ufficiale. “La società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo definitivo dell’attaccante Isaac Drogba, figlio di Didier. Bienvenue à Carate, Isaac!“.
Il piccolo Drogba, che oggi ha 20 anni, ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile del Chelsea, la squadra con cui suo padre vinse una Champions League e ben 4 Premier League. Nella stagione 2019/20, si trasferisce in Francia, al Guingamp, dove va ad aggregarsi alla formazione Under 19. Lì però, non riesce a ottenere alcuna presenza in National 2, la quarta serie del calcio francese. Quest’estate rescinde il contratto e si ritrova senza una squadra. Poi, la chiamata italiana, con la speranza di potersi mettere in luce in un panorama calcistico diverso.
Isaak Drogba è nato a Parigi il 15 dicembre del 2000, con origini della Costa d’Avorio. Alto un metro e 78 centimetri, è un attaccante centrale, proprio come suo padre, ma può giocare sia nella fascia destra che in quella sinistra. Il tecnico Emilio Longo avrà modo di testarlo e aggregarlo al meglio nella rosa della Folgore Caratese, al momento in 7ma posizione nel girone A di Serie D con 29 punti. Il terzo posto occupato dal Sestri Levante, dista 6 punti. Drogba e la Serie D: un binomio atipico, ma in prospettiva.