È ormai ufficiale. Per il prossimo campionato di Serie D 2023-2024 sono stati effettuati ben 5 ripescaggi in tale ordine: Portogruaro, Caravaggio, Boreale, Trestina e Città di Varese. Sono state ammesse Locri, Castrovillari e Avezzano. Delusione amara invece per i 4 club esclusi Sambenedettese, Arzachena, Viterbese e Torviscosa. Questi sono i risultati figli delle scelte prese durante il Comitato Interregionale tenutosi nella serata di Martedì 4 Agosto 2023.
Ne segue il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti: “Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha preso atto di quanto di seguito specificato: della mancata presentazione della domanda di iscrizione al citato Campionato, da parte delle seguenti Società aventi diritto: Arzachena, Viterbese e Torviscosa, della mancata presentazione del ricorso avverso il parere negativo espresso dalla Co.Vi.So.D., da parte della Società avente diritto Sambenedettese, disponendone la conseguente non ammissione al citato Campionato“.
Il comunicato della LND sui ripescaggi: “Tenuto conto che Portogruaro, Caravaggio, Trestina, Boreale e Città di Varese sono le prime cinque società in base alle graduatorie redatte secondo i criteri stabiliti nel Comunicato Ufficiale n. 73 del 23 Dicembre 2022, pubblicato dal Dipartimento Interregionale, nonché nei Comunicati Ufficiali n. 182 del 23 Dicembre 2022 e n. I del 10 Luglio 2023, pubblicati dalla L.N.D. ha deliberato di integrare l’organico del Campionato di Serie D 2023/2024 con l’ammissione delle seguenti società, nell’ordine: Portogruaro, Caravaggio, Trestina, Boreale e Città di Varese“.