Serie C, Zauli lascia la Juventus U23 e sale in Serie B al SudTirol

Zauli Juventus U23

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Si conclude dopo tre stagioni in bianconero l’avventura di Lamberto Zauli, che quest’oggi ha deciso di lasciare la Juventus U23. La notizia era nell’aria da diverse settimane, ed oggi è stata confermata in via ufficiale. Il percorso del tecnico in quel di Torino è stato positivo a dir poco. L’allenatore è stato capace di valorizzare diversi talenti, di fare il record di punti in Serie C e di presentare in campo la media d’età più bassa da quando è nato il progetto.

Zauli Juventus U23
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Zauli, addio alla Juventus U23: c’è il SudTirol in Serie B che lo aspetta

L’avventura di Lamberto Zauli non finisce qui, infatti il tecnico approderà al SudTirol, squadra neopromossa in Serie B. La Juventus nominerà a breve il suo successore. In ogni caso Zauli non dovrebbe portarsi dietro alcun collaboratore da Torino.

Brambilla in pole per sostituirlo

La candidatura più forte per il successore di Zauli è Massimo Brambilla, proveniente dalla Primavera dell’Atalanta. Al momento è lui il favorito dopo gli ultimi incontri in dirigenza. Resta in corsa anche Bonatti, che ha allenato la Juventus Under 19 finora. Il tecnico bresciano, che ha fatto benissimo fino ad ora, è anche nella lista della Cremonese in Serie A e per alcune panchine di B. Resta in corsa, seppur molto più defilato, anche Stefano Vecchi, attuale allenatore della FeralpiSalò.