Serie C, terminata la regular season: tutti i verdetti
La stagione regolare 2022/23 di Serie C è andata in archivio con le gare della 38ª giornata. Tutti e tre i gironi hanno emesso i loro verdetti e d’ora in poi si disputeranno i playoff per l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie B ed i playout per evitare la retrocessione in Serie D. Le squadre promosse si conoscono da tempo. A far festa del Girone A è stata la Feralpi Salò. Nel Girone B ha vinto la Reggiana, mentre il Girone C è stato dominato dal Catanzaro. Per ciò che concerne la retrocesse, invece, salutano la Serie C il Piacenza, il Montevarchi, la Viterbese e la Fidelis Andria. Di seguito ecco tutti i verdetti della stagione appena conclusa.
Serie C: tutti i verdetti
GIRONE A
- Promossa in Serie B: Feralpi Salò.
- Ai playoff: Pordenone, Lecco, Pro Sesto, Padova, Virtus Verona, Vicenza, Renate, Arzignano Chiampo, Novara, Pergolettese.
- Ai playout: Mantova, Sangiuliano City, Triestina, Albinoleffe.
- Retrocessa in Serie D: Piacenza.
GIRONE B
- Promossa in Serie B: Reggiana.
- Ai playoff: Cesena, Virtus Entella, Carrarese, Gubbio, Pontedera, Ancona, Lucchese, Siena, Rimini.
- Ai playout: Vis Pesaro, Alessandria, San Donato Tavarnelle, Imolese.
- Retrocessa in Serie D: Aquila Montevarchi.
GIRONE C
- Promossa in Serie B: Catanzaro.
- Ai playoff: Crotone, Pescara, Foggia, Audace Cerignola, Picerno, Monopoli, Latina, Potenza, Juve Stabia.
- Ai playout: Messina, Gelbison.
- Retrocessa in Serie D: Viterbese, Fidelis Andria.
Nel Girone A il primo turno dei playoff (gara secca) vedrà di fronte Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara e Renate-Arzignano. Nel Girone B il primo turno dei playoff (gara secca) vedrà affrontarsi Gubbio-Rimini, Pontedera-Siena e Ancona-Lucchese. Nel Girone C ne primo turno dei playoff (gara secca) si sfideranno Audace Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza e Monopoli-Latina.