Serie C, Teramo e Campobasso escluse: il Tar respinge i ricorsi
Teramo e Campobasso restano escluse dalla Serie C. È arrivato anche il verdetto del Tar del Lazio, che ha respinto i ricorsi dei due club. Al loro posto vengono ripescate Fermana e Sassari Torres.
Il messaggio del presidente Umberto Simoni https://t.co/YT4ch0Uhmo via @slyvicom
— FermanaFootballClubOfficial (@FermanaFC) August 3, 2022
Il Tar del Lazio esclude Teramo e Campobasso dalla Serie C
Dopo lo stop da parte della FIGC e del Collegio di Garanzia del Coni, che avevano accolto la richiesta di esclusione dei due club da parte della Covisoc, anche il Tar del Lazio respinge i ricorsi di Teramo e Campobasso. Nessuna ammissione alla prossima Serie C per i due club. Per il Campobasso è stata respinta anche la richiesta di iscrizione alla Serie D – “Non può essere accolta la pretesa, avanzata in via subordinata, di ammissione della ricorrente al campionato di serie D” scrive il giudice nella sentenza. Mentre per il Teramo c’è ancora una piccola speranza nella giustizia ordinaria, con il ricorso al Consiglio di Stato.
Al loro posto sono state ripescate la Fermana – retrocessa in Serie D dopo aver perso i playout con la Viterbese la scorsa stagione – e la Sassari Torres, che ha vinto i playoff di Serie D la scorsa stagione e che può quindi festeggiare il ritorno fra i professionisti. Via libera dunque per il sorteggio dei calendari per la prossima Serie C: appuntamento al 5 agosto per la formazione dei tre gironi.