Serie C

Serie C, playoff: il Palermo si aggiudica per 1-0 sul Padova la finale d’andata

La Serie C è giunta al suo atto conclusivo; la partita dei playoff d’andata tra Padova e Palermo è stata vinta dai siciliani per 1-0 grazie al gol di Floriano dopo 10 minuti. Tra un settimana il match di ritorno allo stadio Renzo Barbera di Palermo dove si scoprirà chi potrà accedere al campionato di Serie B.

Serie C, playoff Padova-Palermo 0-1

Il Palermo sblocca il match dopo solo 10 minuti: la difesa del Padova non riesce a liberare una palla vagante in area di rigore, al momento del rinvio di Curcio il pallone termina a centro area dove è appostato Floriano che scaraventa in rete. Il Padova subisce la rete dello svantaggio e fa fatica a reagire. Al 26′, però, pareggia, ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco.

Nella ripresa i veneti spingono per trovare il pareggio e per tenere viva la possibilità di promozione in vista del ritorno al Barbera che si disputerà domenica prossima. Nei restanti 45 minuti sono tante le soluzioni provate dalla squadra di Massimo Oddo, ma nessuna viene concretizzata in gol.Trovando gli spazi giusti, la squadra ospite prova a chiudere il match negli ultimi 10 minuti, non riuscendoci. Alla fine vincono i rosanero che tra sette giorni in Sicilia dovranno riconfermare la vittoria di quest’oggi per ritornare in Serie B.

Share
Published by
Veronica De Feudis