Serie C, Mantova e Juve Stabia a un passo dalla B: cosa manca per la promozione
Mantova e Juve Stabia sono ad un passo dalla promozione in Serie B: ecco tutte le combinazioni per far partire i festeggiamenti.
È cominciato il rush finale della stagione e con esso cresce l’attesa per i verdetti definitivi. Chi cerca un trofeo, chi la qualificazione alle coppe europee e chi vuole evitare la retrocessione nella serie inferiore. E poi c’è chi invece lotta per ottenere la promozione e tornare a esibirsi su palcoscenici più prestigiosi.
L’Inter è avviata verso la vittoria dello Scudetto, mentre in coda la corsa alla salvezza è ancora molto densa. In Serie B il Parma guida la classifica, con il Como che sogna il ritorno nella massima serie evitando i playoff ai quali moltissime squadre ambiscono ancora a 6 giornate dalla fine. E poi c’è la Serie C, dove la lotta per la promozione è sempre emozionante e ricca di colpi di scena.
Nel girone B il Cesena ha già festeggiato dopo una cavalcata pressoché inarrestabile con la vittoria dello scorso 30 marzo contro il Pescara, ma anche nei gironi A e C la situazione sembra essere delineata, con due squadre che aspettano solamente l’ufficialità.
Serie C, Mantova e Juve Stabia guidano i gironi A e C
Nel girone A il Mantova di Davide Possanzini sta regalando diverse soddisfazioni ai propri tifosi. 24 vittorie, 7 pareggi e sole 3 sconfitte in 34 giornate permettono ai lombardi di guidare la classifica a +10 dal Padova secondo. Lo stesso tecnico, ex attaccante di Torino, Sampdoria e Palermo fra le altre con oltre 50 presenze in Serie A, si sta imponendo come uno degli allenatori emergenti più interessanti e tante squadre lo osservano.
Nel girone C invece è la Juve Stabia a farla da padrona. 11 punti di vantaggio rispetto al Benevento secondo, con 21 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte. La squadra è guidata da Guido Pagliuca, che già l’anno scorso aveva portato il Siena ai playoff, poi cancellati dalla penalizzazione. E ora è a un centimetro dalla Serie B.
Mantova e Juve Stabia a un passo dalla promozione in Serie B: cosa manca
Tra oggi e domani sia Mantova che Juve Stabia possono festeggiare. I lombardi saranno in campo domani sera sul campo del Renate e cercheranno un risultato positivo, ma già questa sera la promozione in Serie B può essere ufficiale. Il Padova secondo infatti è distante 10 punti e giocherà alle ore 18.30 in casa del Lumezzane: se i veneti non dovessero vincere, la prima posizione diventerebbe irraggiungibile – anche perché il Mantova è in vantaggio negli scontri diretti dopo l’1-1 in casa e il successo per 5-0 in Veneto.
La Juve Stabia invece è completamente padrona del proprio destino perché sempre domani sera sarà di scena sul campo del Benevento secondo: alle Vespe basterà anche un pareggio per mantenere il +11 a tre giornate dalla fine.