Serie C, la Samb di Montero e Maxi Lopez non paga

Serie C, la Samb di Montero e Maxi Lopez non paga

Sarebbe tropo semplice – seppur abbia di certo un peso – dare la colpa alla crisi economica dovuta alle conseguenze della pandemia.

Negli ultimi anni si sono lette innumerevoli storie di società di Serie C che non pagano gli stipendi e si trovano sull’orlo del fallimento. Ad aprire un nuovo capitolo è la Sambenedettese allenata da Montero e in cui gioca Maxi Lopez. A denunciare il mancato pagamento degli stipendi sono gli stessi tesserati, attraverso un comunicato dell’Associazione Italiana Calciatori:

I calciatori professionisti e lo staff tecnico attualmente tesserati per la S.S. Sambenedettese S.r.l., intendono rappresentare quanto segue.
Purtroppo, pur avendo confidato nelle rassicurazioni, spese pubblicamente e in privato, dal Presidente, a oggi, la Società ha corrisposto esclusivamente le mensilità di settembre e ottobre 2020.
Molti di noi, in questa situazione, stanno affrontando fortissime difficoltà economiche non riuscendo a far fronte alle ordinarie spese familiari, con gravi danni personali.
Siamo consci delle difficoltà economiche di tutte le imprese, non solo sportive, nel mondo intero, a causa della recrudescenza della pandemia, ma chiediamo semplicemente di ricevere quanto dovuto e maturato nei mesi scorsi e la necessaria chiarezza da parte della Società.
Ciononostante, come ovvio che sia, il nostro impegno resterà inalterato, se non rafforzato (come già dimostrato durante tutto il campionato), in quanto la nostra passione ci spinge ben oltre le vicende extracalcistiche.
Lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie, ai nostri meravigliosi tifosi e ad una città intera!

I calciatori e lo staff tecnico della S.S. Sambenedettese S.r.l“.

A tornare sul discorso è stato lo stesso Paolo Montero, nel corso dell’ultima conferenza stampa pre partita: “È dura lavorare senza stipendio. Non percepisco un senso di scoramento nel gruppo. Dobbiamo continuare ad aspettare e vedere cosa succederà a fine campionato. Penalizzazione o no dobbiamo portare i punti a casa“.

In questo momento la Sambenedettese si trova all’ottavo posto del girone B di Serie C.