Serie C, la Figc decide di ammettere l’AZ Piacerno
Il Consiglio Federale della Figc ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno. Il Consiglio ha dato delega a Gabriele Gravina e ai presidenti delle componenti per le riammissioni e i ripescaggi in B e C. Inoltre, il segretario generale ha annunciato che è stata completata la formazione degli arbitri Var e Avar per attivare la tecnologia anche nel campionato di Serie B. Di conseguenza il Consiglio ha approvato la delibera che certifica l’avvio dalla prima giornata della stagione 2021/2022. Il 2 agosto il TAR farà avere notizie sui ricorsi effettuati dai club esclusi. Ad oggi sono 12 le squadre che aspettano di capire la loro sorte.
Serie C, i possibili gironi
La “Gazzetta dello Sport” ha provato ad ipotizzare la composizione dei tre possibili gironi di Serie C:
GIRONE A
AlbinoLeffe, Feralpisalò, Fiorenzuola, Giana, Juventus U23, Lecco, Legnago, Mantova, Padova, Piacenza, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Seregno, Südtirol, Trento, Triestina, Virtus Verona.
B
Ancona-Matelica, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Grosseto, Gubbio, Imolese, Modena, Montevarchi, Olbia, Pescara, Pontedera, Reggiana, Teramo, Vis Pesaro, Viterbese
Ne mancano tre, che potrebbero essere le ripescate Lucchese, Siena e una tra Fano (se verrà accettata la sua domanda) e Pistoiese.
C
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Foggia, Francavilla, Juve Stabia, Acr Messina, Monopoli, Monterosi, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese.