Serie C, Fair Play Campobasso: restituisce gol alla Fidelis Andria
Bel gesto di sportività avvenuto nello scorso turno del campionato della Serie C. Durante la partita Campobasso-Fidelis Andria valida per la 5°giornata, i pugliesi si sono resi protagonisti di un episodio di Fair Play.
Nel secondo tempo con il match sullo 0-1 a favore dell’Andria, un giocatore del Campobasso si infortuna e gli avversari in possesso palla, fermano il gioco per permettere le cure al calciatore a terra.
Pochi minuti dopo la ripresa del gioco, la squadra pugliese restituisce il pallone alla retoguardia della Fidelis, ma il passaggio viene interpretato dall’attaccante Tenkorang come un assist e al 63′ pareggia i conti, scatenando le ire dei giocatori dell’Andria.
Visualizza questo post su Instagram
Nei 4 minuti successivi ci sono varie incomprensioni, fino a che la difesa del Campobasso non concede a Sergio Bubas di segnare il gol del nuovo vantaggio della Fidelis, “restituendo” così il gol. La partita poi terminerà 1-3 per la Fidelis Andria.
Gesto di Fair Play ammirato anche dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha dichiarato: “Un gesto dal valore morale eccezionale. Restituire palla all’avversario e farlo segnare. La Serie C si conferma cuore del fair play e dei gesti che innovano la vita sportiva. Sento di dire grazie ai giocatori, agli allenatori e ai dirigenti e al Presidente del Campobasso. La Serie C vi ringrazia, non dimenticheremo“.