Serie C, verso la stagione 2021/22 tra esclusioni e ripescaggi

Serie C, verso la stagione 2021/22 tra esclusioni e ripescaggi

Credits: Imago

La Serie C 2021/2022 continua a prendere forma tra possibili ripescaggi e ricorsi bocciati.

Girone A

Rischia di finire la sua esperienza professionista il Novara. La bocciatura da parte del Covisoc rimane perché i pagamenti effettuati dalla società risultano non idonei. Il Novara negli ultimi 10 anni ha disputato anche un campionato di Serie A e avuto in rosa Bruno Fernandez, adesso stella Manchester United. Sempre nel Girone A il Gozzano ha rinunciato all’iscrizione.

Girone B

Rischia di ripartire dal campionato Eccellenza il Carpi che è stato escluso dal campionato di Serie C per problemi di pagamenti dei contributi Inps. Una decisione che potrebbe far crollare la squadra emiliana che negli ultimi 20 anni aveva compiuto un’epica scalata dai dilettanti alla Serie A.

Situazione incerta per la Sambenedettese. Dopo aver rischiato il fallimento a fine campionato ed essere riuscita ad iscriversi al nuovo campionato di Lega Pro la squadra di San Benedetto del Tronto si è vista negare la concessione delle licenze nazionali. Questa è la motivazione per cui la società di San Benedetto del Tronto non è ancora iscritta: “Crediti Iva di soggetti terzi per pagare i debiti contributivi e illecita compensazione nel loro utilizzo”.

Girone C

Difficile anche la situazione della Paganese. La squadra nerostellata si è vista negare per la seconda volta l’iscrizione al prossimo campionato. Alle spalle di questa negazione ci sarebbe un problema legato all’Agenzia delle Entrate e la società ora è nelle mani del CONI. Appare invece irrisolvibile la situazione della Casertana. La squadra rossoblù è l’unica delle 51 squadre di Serie C che hanno consegnato la domanda d’iscrizione incompleta di fideiussione, elemento fondamentale per l’iscrizione in terza serie.

Squadre in lista per i ripescaggi

Tra le squadre che potrebbero essere ripescate ci sono in lista: Aglianese, Messina, Picerno, Latina, Castellanzese, Arzignano, Trastevere. 

Inoltre ci sarebbe anche il discorso legato al Chievo Verona, attualmente escluso dalla prossima Serie B.

La data in cui si saprà se le squadre attualmente non ammesse alla prossima Serie C saranno bocciate definitivamente o riammesse è il 27 luglio.