Serie C, Cavese: il vice-allenatore muore per Covid a 45 anni

Serie C, Cavese: il vice-allenatore muore per Covid a 45 anni

(Photo by Andrea Staccioli/ Insidefoto)

Lutto in casa della Cavese: scompare a 45 anni Antonio Vanacore, vice-allenatore di Salvatore Campilongo. A provocare la morte è stato il Covid-19, che riesce a incidere ancora una volta nel mondo del calcio. L’annuncio è dato dalla società campana tramite i propri canali ufficiali.

La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto.
Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile“.

Vanacore lottava da tanto tempo con il virus, ma le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni fino al decesso. Una mancanza che colpisce tutta la comunità di Cava de’ Tirreni, dopo che il club ha raggiunto i 25 contagi tra squadra, staff e società. Vanacore così lascia tutti i suoi cari, dopo aver anche vestito da calciatore le maglie di Benevento, Catanzaro, Juve Stabia, Casertana e Potenza.

Tra le società di Serie C, torneo in cui gioca la Cavese, il Palermo ha voluto mostrare la propria solidarietà con un tweet.

In seguito, a causa dell’infinito dolore da parte del club campano, la Lega Pro ha deciso di rinviare la partita contro il Catanzaro, in programma domani per la 31° giornata del girone C di Serie C. Lo annuncia con un comunicato ufficiale.

La Lega, a seguito dell’istanza presentata dalla società Cavese e preso atto della comunicazione della società Catanzaro, in segno di lutto per l’improvvisa scomparsa del sig. Antonio Vanacore, Allenatore in Seconda della Prima Squadra della società Cavese, ha disposto che la gara indicata in oggetto, venga posticipata a MERCOLEDÌ 24 MARZO 2021, Stadio ‘Simonetta Lamberti’, Cava de’ Tirreni, con inizio alle ore 15.00“.