Serie C, Carrarese nella storia: torna in B dopo oltre 70 anni
La Carrarese vince 1-0 contro il Vicenza nel ritorno della Finale Play-off di Serie C e dopo lo 0-0 dell’andata, può festeggiare la promozione in Serie B a 76 anni dall’ultima volta.
Festa grande e storica per la Carrarese. La società toscana è la vincitrice dei Play-off di Serie C ed è la quarta e ultima neopromossa in Serie B dopo il Mantova, il Cesena e la Juve Stabia. I gialloazzurri hanno avuto la meglio sul Vicenza nell’atto finale, pareggiando 0-0 al Menti e vincendo la decisiva gara di ritorno per 1-0 tra le mura amiche dello Stadio dei Marmi.
Serieeeeeeeeeeeee BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB BBBBBBBBBBBBBBBBB!!!!!!!! Per scaramanziaaaaa non abbiamoooooo preparatoooooo la graficaaaaaaaaa ma siamoooooo in BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB!!!!!!!!!!!!!!!!!
— Carrarese Calcio (@CarrareseCalcio) June 9, 2024
Serie C, la Carrarese è promossa in Serie B. I toscani tornano in cadetteria dopo 76 anni. Il Vicenza va KO 1-0
Assolutamente un’impresa per gli uomini di Mister Antonio Calabro, che riportano la Carrarese in Serie B dopo una lunghissima assenza di oltre 70 anni, con l’ultima presenza in cadetteria datata nella stagione 1947/1948. Dopo aver chiuso la regular season al terzo posto nel Girone B dietro alla Torres e al Cesena, i gialloazzurri hanno eliminato nella fase Play-off la Juventus U23 nei quarti di finale, il Benevento in semifinale e infine il Vicenza nella doppia sfida che ha decretato l’ultima promossa per la Serie B 2024/2025.
Dopo lo 0-0 della partita d’andata e che lasciava tutto aperto ma con la Carrarese che poteva farsi bastare anche un pareggio (in virtù di una migliore differenza reti generale rispetto agli avversari), la formazione toscana non ha lasciato nulla al caso, firmando una vittoria di misura che vale una storica promozione con il gol realizzato al minuto 6 del primo tempo dall’attaccante Mattia Finotto.