Serie B: vola la Salernitana, bene anche Frosinone e Spal

Serie B: vola la Salernitana, bene anche Frosinone e Spal

Foto Alessandro Garofalo - LaPresse

Vola la Salernitana di Castori, che supera per 1-0 il Cittadella di Venturato con il gol di Luka Bogdan all’86’. Una rete che permette ai campani di restare al primo posto in classifica, tenendo momentaneamente Spal, Lecce e Frosinone a debita distanza.

La stagione di Serie B è comunque ancora a caccia di un padrone, visto che un nutrito gruppo di inseguitori cercano di mantenersi in scia rispetto alla Salernitana.

Infatti il Frosinone supera per 3-2 il Chievo, che scivola fuori dalla zona play-off. Vittoria sofferta e in rimonta per gli uomini di Nesta, che ribaltano l’iniziale doppio vantaggio dei veronesi, maturato con le reti di Canotto e Margiotta. I laziali accorciano sulla soglia dell’intervallo con Ciano e completano la rimonta con la doppietta di Novakovich.

Insieme al Frosinone, al terzo posto, c’è anche il Lecce di Corini, che pareggia al Via del Mare contro il Venezia di Zanetti per 2-2. Per i padroni di casa le firme di Mancosu e Coda, mentre per i Leoni ci pensa Forte, autore di una doppietta, nell’arco di appena sei minuti, allo scadere del primo tempo.

Ma se vola la Salernitana, la Spal è ormai lanciata verso il vertice, che dallo scorso 20 ottobre (sconfitta sul campo dell’Empoli) ha conosciuto solo vittorie. I ferraresi passano agilmente per 4-0 contro il Pisa e salgono a quota 21 punti, a -2 dalla Salernitana. Doppietta di Paloschi, reti di Tomovich e Di Francesco. Gli uomini di Marino ora puntano i campani, che hanno già battuto lo scorso novembre.

A metà classifica da sottolineare il ritorno alla vittoria della Reggina di Toscano, che supera il Brescia con le sigle di Crisetig e Denis. 10 punti in questo campionato per i calabresi, che non riescono a ingranare nonostante l’ottima rosa allestita a settembre. Resta invece a 9 la compagine di Lopez.

Nelle zone più basse della classifica, decisiva una doppietta di Strizzolo per regalare 3 punti vitali alla Cremonese. Bisoli respira grazie ai 4 punti raccolti nelle ultime due giornate.

Vola la Salernitana di Castori, ma lunedì scenderà in campo l’Empoli di Dionisi, principale contender per il ruolo di dominatrice del campionato in questo inizio di stagione.

L’Empoli giocherà a Lignano contro il Pordenone, mentre domani il programma della Serie B prevede due incontri: Reggiana-Monza e Vicenza-Cosenza.