Alle 14:00 scende in campo tutta la serie B per la 38esima e ultima giornata, quella decisiva.
Partendo dall’alto, l’Empoli già promosso in Serie A ospiterà in casa il Lecce, già qualificato insieme a Venezia e Cittadella per i play-off. La lotta inizia dal secondo posto con il Monza aggrappato alla Salernitana per conquistare la promozione diretta nel calcio che conta. Per farlo ai biancorossi servirà la vittoria contro il Brescia nel derby lombardo, con le rondinelle che hanno bisogno di vincere per guadagnarsi un posto nei play-off. I campani di Lotito invece fanno visita al già retrocesso Pescara dopo tutta la polemica nata attorno alla famiglia del tecnico degli abruzzesi Grassadonia e le minacce ricevute da sua figlia, residente a Salerno. Giornata impegnativa anche per Chievo e Spal a pari punti con la squadra di Ruiz. Necessarie quindi le vittorie contro l’Ascoli e la Cremonese.
La squadra di Sottil dovrà tenere gli occhi ben aperti e prestare attenzione al Pordenone a soli due punti di distacco e in lotta per non finire in zona playout e giocarsi la salvezza in un unico pezzo. Già retrocessi invece Reggiana, Pescara ed Entella.
Oggi sarà anche una giornata storica per la Serie B. Maria Marotta sarà la prima donna a dirigere una partita della serie cadetta, arbitrando il match tra Reggina e Frosinone.