Si riparte dall’Empoli, ospite in casa del Cittadella, per l’ottava giornata del campionato cadetto. Alle 14 gli uomini di Dionisi saranno al Tombolato per provare a continuare la loro fuga verso il vertice e la Serie A. Di fronte, un Cittadella che ha grandi aspirazioni e non vuole assolutamente far fuggire i toscani in classifica. Sarà questo il big match del sabato di Serie B.
Per un’ottava giornata che ha già visto ieri sera la prima grande sorpresa, con la vittoria del Cosenza sul campo del Frosinone grazie alla doppietta di Carretta. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Nesta, che si allontanano ulteriormente dalle prime posizioni.
Alle 14:00 sono in programma cinque match. Si riparte dall’Empoli, e il focus sarà incentrato sulla sfida col Cittadella, ma si deve prendere nota del rinvio a data da destinarsi del derby veneto tra Vicenza e Chievo. Dopo alcune perplessità iniziali, è stata accolta la richiesta dei biancorossi vicentini di non disputare la gara, viste le tante assenze causa Covid.
Si giocano regolarmente tutti gli altri incontri della giornata. Brescia-Venezia potrebbe essere l’ultima occasione per il rilancio dei lombardi, ormai impantanati a metà classifica; mentre i Leoni di San Marco potrebbero spiccare il definitivo balzo verso un campionato di vertice.
Interessantissimo anche Pordenone-Monza, che sicuramente regalerà un partita tattica: entrambe le squadre hanno bisogno dei 3 punti, ma soprattutto non devono perdere contro una possibile diretta concorrente per i posti playoff. Sembrano invece scontati i pronostici per Lecce-Reggiana e Spal-Pescara, con i padroni di casa in entrambi i casi che sembrano chiaramente favoriti per la vittoria.
Domani il programma di questa ottava giornata proporrà Ascoli-Entella e Reggina-Pisa. Quattro squadre che attualmente navigano nelle acque pericolose del fondo della classifica, ma che possono ambire a qualcosa di più importante.
Il lungo weekend di Serie B si chiuderà lunedì sera con il match tra Salernitana e Cremonese. Anche qui, il vincitore sembra scontato, con i padroni di casa chiaramente favoriti. Nel campionato cadetto, però, nulla è mai scontato e ogni punto va conquistato sul campo. Inizia quindi questo lungo ciclo di partite: si riparte dall’Empoli capolista, ma sono tante le compagini che aspirano a quel primo posto.