Serie B, sedicesima giornata: vincono Entella e Brescia
Dopo le partite del primo pomeriggio e dopo la vittoria del Monza, nel tardo pomeriggio si sono disputate altre sfide della 16esima giornata di Serie B. Importante successo esterno per la Virtus Entella sul campo del Vicenza e del Brescia su quello della Spal. Termina invece in parità la partita tra Empoli e Ascoli.
VICENZA-VIRTUS ENTELLA 0-1
Importantissimo successo in trasferta in chiave salvezza per l’Entella di Vivarini. I liguri si sono imposti per 1-0 sul campo del Vicenza. A decidere il match è stata una rete di Ilias Koutsoupias al 60′. Grazie a questa vittoria, la seconda consecutiva, l’Entella abbandona l’ultimo posto in classifica e sale al penultimo con 11 punti. Brutta battuta d’arresto invece per il Vicenza che resta fermo a 16 punti.
SPAL-BRESCIA 2-3
Il Brescia di Davide Dionigi sbanca il Paolo Mazza. I lombardi si sono imposti per 3-2 grazie ai gol di Filip Jagiello al 56′, Alfredo Donnarumma su rigore al 70′ e Birkir Bjarnason all’87’. Per i padroni di casa le reti portano entrambe la firma di Mattia Valoti al 7′ e al 57′. Il Brescia grazie a questa importante vittoria sale a 21 punti in classifica. La Spal, invece, resta ferma a 26 punti.
EMPOLI-ASCOLI 1-1
Termina 1-1 la sfida tra Empoli e Ascoli. Ospiti in vantaggio dopo appena 2′ con il gol di Riad Bajic. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 70′ ad opera di Stefano Moreo. in classifica, l’Empoli aggancia la Salernitana in testa alla classifica con 31 punti. L’Ascoli, invece è ultimo a quota 10.