Serie B, Sampdoria ancora ko: vola il Catanzaro

Serie B

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Dopo i match disputati nella serata di ieri, poco fa si sono concluse le restanti quattro partite valide per la 3ª giornata di Serie B. Spicca la seconda sconfitta consecutiva della Sampdoria. I blucerchiati dopo il ko interno contro il Pisa cadano ancora a Marassi. Questa volta a tornare a casa con il bottino pieno è il Venezia che si è imposto per 2-1 in rimonta. I lagunari hanno ottenuto i 3 punti grazie ai gol messi a segno da Gytkjaer e Tessmann nel finale di gara che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio doriano firmato da Pedrola. Grazie alla vittoria si questa sera il Venezia sale a 7 punti in classifica mentre la Sampdoria resta ferma a quota 1 anche per via della penalità di -2 subita ad inizio campionato.

A far notizia è anche la vittoria interna del Catanzaro. I calabresi hanno avuto un ottimo impatto con il campionato di Serie B dopo la promozione dalla Serie C ottenuta al termine della scorsa stagione. I giallorossi hanno battuto a domicilio per 3-0 lo Spezia. I liguri hanno sbagliato un calcio di rigore con Moro in apertura di gara. I padroni di casa hanno fatto loro l’intera posta in palio con i gol di Biasci e Pompetti nella ripresa, oltre ad uno sfortunato autogol di Nikolaou. Il Catanzaro si porta a 7 punti in classifica, mentre lo Spezia resta fermo a 1.

Serie B: solo un punto per il Bari

Nelle altre gare di serata, non va oltre il pari interno il Bari. I pugliesi hanno impattato per 1-1 contro il Cittadella. Il gol di Pavan per i veneti a ridosso del 90′ ha pareggiato la rete di Nasti dei padroni di casa in apertura di match. Infine, importante successo esterno per la Cremonese. I grigiorossi hanno espugnato il campo di una Ternana sempre più in crisi grazie al gol di Coda al 65′.