Serie B, prima storica vittoria del Sudtirol: 2-1 al Pisa
Il Sudtirol coglie la sua prima vittoria in Serie B, rimontando il Pisa. A decidere l’incontro una doppietta di Rover, con un doppio calcio di rigore. L’iniziale vantaggio ospite lo aveva segnato Ionita.
⚽️FULL TIME
Arriva la prima storica vittoria in @Lega_B! La doppietta di #Rover ribalta il gol iniziale di #Ionita.#FCS #FCSPIS #FCSüdtirolPisa #SerieB #SerieBKT pic.twitter.com/P7ZIk8Cdud
— FC Südtirol (@fclubsuedtirol) September 4, 2022
Serie B, primi punti per il Sudtirol: scavalcato il Pisa
Giornata storica per il Sudtirol, che coglie la sua prima vittoria in Serie B. Allo Stadio Druso i padroni di casa ribaltano il Pisa grazie a due calci di rigore di Matteo Rover. Gara che inizia con una buona occasione per parte, firmate da Cissè per gli ospiti e da Davì per il Sudtirol. Al 20′ viene annullato il gol del vantaggio per la squadra di Pierpaolo Bisoli a opera di Odogwu, mentre 3 minuti più tardi il Pisa trova lo 0-1 con Artur Ionita, bravo a colpire di testa su assist di Nagy. La reazione dei biancorossi c’è e al 34′ proprio Odogwu si guadagna il rigore trasformato da Rover per l’1-1 con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa comincia meglio il Pisa, ma al 62′ il Sudtirol si presenta ancora dal dischetto dopo una review al VAR: ancora Rover è glaciale per il 2-1. I nerazzurri ci provano ma non accade più nulla e i tifosi possono godersi questa storica giornata.