Cinque le partite di questo pomeriggio di Serie B. Questi i risultati: Alessandria-Cremonese 1-0; Ascoli-Monza 1-1: Benevento-Reggina 4-0; Cosenza-Spal 0-1; Frosinone-Pordenone 2-2.
Vittoria casalinga pesantissima per l’Alessandria, in chiave salvezza. Al 49′ è Mustacchio a segnare il gol vittoria e regalare 3 punti ai Grigi e consolidano la posizione in zona playout.
Il Monza non riesce a trovare continuità ed esce dal campo dell’Ascoli, concorrente diretta in zona playoff, con un solo punto in tasca. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Sabiri, all’8′, dal dischetto del rigore. Il pari degli ospiti arriva al 33′ con Valoti. Le due squadre rimangono a pari punti, ai limiti della zona playoff, al settimo e ottavo posto.
Vittoria netta e senza appello del Benevento, che schianta la Reggina 4 a 0. A regalare la vittoria alle Streghe sono i gol di Viviani e Lapadula nel primo tempo, a cui si aggiungono Ionita e Tello. 3 punti che permettono al Benevento di volare al quinto posto.
Al di là del risultato, della sconfitta che relega il Cosenza negli ultimi posti della classifica, della vittoria dei ferraresi che staccano la zona playout, c’è un solo protagonista di questa partita. È Pepito Rossi che 1301 giorni dopo torna al gol in Italia e regala la vittoria alla sua nuova squadra.
Pari e fuochi d’artificio in Frosinone-Pordenone. Succede tutto nel secondo tempo quando a passare in vantaggio sono gli ospiti, fanalino di coda della Serie B, con Barison. Al 74′ il pari dei ciociari con Charpentier a cui risponde 10 minuti più tardi Cambiaghi. Quando l’inerzia del match sembra essere a favore del Pordenone, è di nuovo Charpentier, al 96′, a pareggiare i conti.