Serie B: Pepito Rossi torna al gol in Italia, Benevento a valanga
Cinque le partite di questo pomeriggio di Serie B. Questi i risultati: Alessandria-Cremonese 1-0; Ascoli-Monza 1-1: Benevento-Reggina 4-0; Cosenza-Spal 0-1; Frosinone-Pordenone 2-2.
Alessandria-Cremonese 1-0
Vittoria casalinga pesantissima per l’Alessandria, in chiave salvezza. Al 49′ è Mustacchio a segnare il gol vittoria e regalare 3 punti ai Grigi e consolidano la posizione in zona playout.
Ascoli-Monza 1-1
Il Monza non riesce a trovare continuità ed esce dal campo dell’Ascoli, concorrente diretta in zona playoff, con un solo punto in tasca. A sbloccare il risultato sono i padroni di casa con Sabiri, all’8′, dal dischetto del rigore. Il pari degli ospiti arriva al 33′ con Valoti. Le due squadre rimangono a pari punti, ai limiti della zona playoff, al settimo e ottavo posto.
Benevento-Reggina 4-0
Vittoria netta e senza appello del Benevento, che schianta la Reggina 4 a 0. A regalare la vittoria alle Streghe sono i gol di Viviani e Lapadula nel primo tempo, a cui si aggiungono Ionita e Tello. 3 punti che permettono al Benevento di volare al quinto posto.
Cosenza-Spal 0-1
Al di là del risultato, della sconfitta che relega il Cosenza negli ultimi posti della classifica, della vittoria dei ferraresi che staccano la zona playout, c’è un solo protagonista di questa partita. È Pepito Rossi che 1301 giorni dopo torna al gol in Italia e regala la vittoria alla sua nuova squadra.
Frosinone-Pordenone 2-2
Pari e fuochi d’artificio in Frosinone-Pordenone. Succede tutto nel secondo tempo quando a passare in vantaggio sono gli ospiti, fanalino di coda della Serie B, con Barison. Al 74′ il pari dei ciociari con Charpentier a cui risponde 10 minuti più tardi Cambiaghi. Quando l’inerzia del match sembra essere a favore del Pordenone, è di nuovo Charpentier, al 96′, a pareggiare i conti.