Serie B

Serie B, Parma a punteggio pieno: i risultati della serata

Primo turno infrasettimanale per ciò che concerne il campionato di Serie B 2023/24. Nella serata si sono disputati quattro match. Ancora rinviata invece la partita del Lecco che avrebbe dovuto affrontare il Como in trasferta. Per ciò che riguarda le partite che si sono giocate i primi segnali importanti arrivano dal Parma. Gli uomini di Fabio Pecchia hanno ottenuto il terzo successo in altrettante partite giocate sino a questo momento. I gialloblù si sono imposti per 2-1 in trasferta in casa del Pisa. A decidere il match contro i toscani ci ha pensato un gol di Colak in pieno recupero. Il Parma era passato in vantaggio con Bonny nel primo tempo ma i nerazzurri erano riusciti a pareggiare con Valori su rigore all’85’. Gli emiliani dopo il successo di questa sera volano a 9 punti in classifica e guardano tutti dall’alto verso il basso.

Serie B: successi per Ascoli, Modena e Palermo

Nelle altre gare disputate spicca il successo del Palermo per 3-1 in casa della Reggiana. Per i rosanero decidono le reti di Lucioni, Segre e Soleri. Inutile la rete dei padroni di casa firmata da Lanini. I siciliani salgono a 4 punti dopo due giornate mentre gli emiliani restano fermi a 1 punto. Netta anche l’affermazione dell’Ascoli sulla Feralpisalò. I marchigiani hanno vinto 3-0 grazie alla doppietta di Mendes e al sigillo di Rodriguez. Avvio di Serie B da incubo per i lombardi ancora fermi a 0 punti. Infine, colpaccio del Modena. Gli emiliani hanno espugnato il San Vito Marulla di Cosenza. I gialloblù si sono imposti per 2-1 in rimonta.

Il programma della 3ª giornata di Serie B si concluderà domani sera (mercoledì 30 agosto) con le gare tra Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia e Ternana-Cremonese.

Share
Published by
Raffaello Lapadula